Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Amici)
Colmare un vuoto non vuol dire con chiunque. Meglio restare da soli, perché, arriverà prima o poi la persona giusta per te.
Composta domenica 13 novembre 2016
Colmare un vuoto non vuol dire con chiunque. Meglio restare da soli, perché, arriverà prima o poi la persona giusta per te.
Non è il tempo o la lontananza che distrugge i rapporti, ma l'indifferenza, sentirsi di troppo, capire che per l'altro non siamo poi così importanti.
Solo quando andrai lontano capirai cosa vuol dire la lontananza, perché a volte abbiamo vicino le persone a cui teniamo,
senza cercarle mai.
Quello che mi rende felice, è sapere che nel cielo ci sono gli angeli e nella mia vita ci sono belle persone che per me sono come l'aria che respiro, indispensabili.
Ci sono amicizie che sono semplicemente un appartenersi per sempre.
C'è chi si apre a tanti, ma in fondo non è affezionato a nessuno e chi si apre a pochi e se li tiene dentro, per tutta la vita.
Tornerò a crederci un giorno, tornerò a credere che tu sia quella parte di cuore che mi è rimasta accanto finora. L'amicizia, come l'amore non si pretende, non si chiede! Nasce da un sentimento sincero e puro. Lo senti addosso sulla pelle quando nasce, e allo stesso modo lo senti morire.
Col tempo si impara a voler bene di più, ma a meno persone. Non che si diventi selettivi. Semplicemente si impara a riconoscersi meglio nell'altro, per quegli aspetti che ci rendono migliori.
Le vere amiche sono rare, perché poche sono quelle che ti vogliono bene sinceramente, ti dicono ciò che pensano in faccia e non soltanto ciò che vuoi sentirti dire. La maggior parte, racconta i fatti degli altri ed i tuoi appena giri l'angolo, e non sopporta le critiche, dice di volere la verità ma, poi, a conti fatti, ti volta le spalle se osi dirgliela.
Sono silenziose all'apparenza, ma se ti avvicini e guardi i loro occhi ti rendi conto di quanto rumore hanno dentro. Sono quelle persone capaci di farsi sentire senza dire una parola, le rivedi in ogni cosa: la luce di un lampione in una notte stellata, la pozzanghera che riflette la luna, quel fiorellino coraggioso che cresce sull'asfalto. Riescono a farti sentire la loro mancanza anche quando ti sono accanto. Mi piacciono. Non si rendono conto di quanto siano speciali.