Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Scatta una fotografia ai momenti belli e conservali, quelli brutti hanno l'autoscatto.
Commenta
Scatta una fotografia ai momenti belli e conservali, quelli brutti hanno l'autoscatto.
Bisogna ascoltarsi, ogni tanto, bisogna mettersi in standby, sedersi dentro di sé e ascoltarsi. Si rischia di perdersi altrimenti. Si rischia la rottura, si rischia di impazzire.
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda. E come la si ricorda, per raccontarla.
Ci sono legami che affrontano qualsiasi ostacolo; sono i legami del cuore.
A volte basta un abbraccio al momento giusto per salvare un'amicizia.
Ieri pensavi che una cosa brutta sarebbe stato un dramma, poi scopri che era nient'altro che una deviazione per la felicità.
Nella vita, nella società, nel mondo vi sono tante cose belle ma anche tante cose brutte. Bisogna gioire di quelle belle ed accettare quelle brutte. Il bello esiste in quanto esiste il brutto... Se non esistesse il brutto non esisterebbe neppure il bello. Perché è il brutto l'elemento di contrasto del bello. Se si elimina il brutto si eliminerebbe anche il bello.
A volte, quando ami, accade che lo dici nel modo peggiore, perché se fosse tutto chiaro e limpido non sarebbe amore. Amore è confusione e passione e disordine e ancora tanto e di più. E non sempre, quando impazzisci dentro, sai aspettare.
Vigliacco è l'uomo che schiaffeggia il debole per aggraziarsi i favori del potente.
Non potrete mai scegliere la vita se prima non imparate a perdonare! Perdonate quelli che vi hanno fatto del male. Imparate a perdonarli. Perché, se non lo fate, allora vi porterete tutte queste cose sulla schiena come albatros morti, che vi appesantiranno. Se imparate a perdonare, potrete staccarvi da dosso questi pesi, e tutte le energie potrete usarle per crescere e diventare splenditi. Quindi non portatevi in giro il vostro passato come un albatros morto. Lasciatelo andare! Imparate da esso e lasciatelo andare.