Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando ci viene chiesto qualcosa e diciamo "bella domanda", spesso è perché sappiamo di avere in serbo una brutta risposta.
Composta martedì 7 agosto 2012
Quando ci viene chiesto qualcosa e diciamo "bella domanda", spesso è perché sappiamo di avere in serbo una brutta risposta.
La felicità sono i frammenti d'un sogno, che noi rendiamo immenso.
I sogni si fanno di notte, perché solo nel buio si può vedere una luce così piccola che può diventare fiamma nei nostri occhi.
Le delusioni ci portano ad uno stato di freddezza elevato, quasi come se riuscissero a ghiacciare tre quarti del nostro cuore.
Dove vanno a finire le lacrime non piante, le parole non dette, i baci non dati, i desideri mai appagati? Forse, cadono nelle voragini del cuore, laddove sono sepolti i rimpianti e i sogni rimasti incompiuti. Là, dove i loro lievi lamenti produrranno echi senza fine.
Il tempo non cancella ferite e dolori. Li copre solamente.
Se fosse vero quello che si dice, che le cose si capiscono quando le perdi, l'unico modo per capire la vita sarebbe morire...
La rabbia... ti protegge dai sentimenti... ti rende invincibile... ti rende forte... ma quanto finisce... ti lascia... un gran vuoto.
A volte la sincerità è scomoda e sgradevole... ma spesso ci toglie d'impaccio da situazioni che altrimenti diventerebbero ancora più scomode e sgradevoli della sincerità in sé!
Una delle cose più belle sarebbe trovarci sempre nel posto giusto al momento giusto.