Scritta da: Angela Perri
in Frasi & Aforismi (Vita)
Dopo essere stati delusi tante volte nella vita. La paura dell'ennesima delusione ci blocca anche con le persone buone.
Composta lunedì 29 luglio 2013
Dopo essere stati delusi tante volte nella vita. La paura dell'ennesima delusione ci blocca anche con le persone buone.
Io non sono fatta né per gli addii né per gli arrivederci troppo lunghi, preferisco "ciao a domani"... preferisco sapere che quelle persone domani le vedrò. O le sentirò con il rischio che mi rompano pure le scatole, ma ben venga. Ma non sopporto saperle lontane, perché quando ti affezioni e vuoi bene veramente è cosi.
Quello che mi ha sempre fregato nella vita è il mio essere sincera e non portare maschere, sia nel reale che nel virtuale. Più passa il tempo più me ne rendo conto. In questa vita l'invidia e la falsità hanno gambe più lunghe per fare passi più avanti. Ma non cambierò mai il mio modo di essere per un attimo di soddisfazione che appartiene a qualcosa che non esiste se non all'immaginazione. Io voglio vivere di attimi veri fatti di me stessa e non della mia maschera.
Sarebbe bello ricevere una chiamata alle tre del mattino e sentirsi dire: "Scusa per l'ora, ma non riuscivo a dormire, perché mi manchi. A domani amore mio ti amo."
Chi ti ama asciuga le lacrime dal tuo viso, e ti regala sorrisi nuovi. Sorrisi più belli di quelli, che le lacrime avevano spento.
La mia acidità è dovuta all'incontro di parecchi stronzi sul mio cammino. Per il resto sono una persona agrodolce.
Il tempo è solo una scusa. Quando vuoi qualcosa veramente il tempo lo trovi, lo crei, lo inventi se necessario, quando vuoi qualcosa con tutto te stesso/a, non hai paura, e non hai nulla da perdere, tranne che la paura di perdere ciò che vuoi veramente. Quindi non stare li a litigare con i tuoi "se" o con i tuoi è "meglio di no" alza quel culo dalla sedia, lotta e combatti per le cose che vuoi davvero. Magari non otterrai ciò che vuoi, o magari sarà anche meglio di ciò che avevi immaginato, ricordati che nella vita nulla ci viene regalato. E poi è meglio aver provato, che restare con il rimpianto di non averlo fatto.
La gente non ha mai smesso di giocare. A differenza di quando si è piccoli e si gioca con le bambole o con le costruzioni di plastica, oggi giocano con le persone, con i loro sentimenti, il loro amore, i loro sogni e persino con la loro vita e spesso, come succede con i giochi, con il tempo o si stancano o finiscono per distruggerli.
Le persone si amano quando sono in vita, le vivi le respiri, le apprezzi, no dopo che sono sotto terra, e non possono ne sentirti ne vederti.
La vita è un'ottima insegnante, ciò che ci resta per attestato di partecipazione è l'esperienza.