Frasi preferite da Angela R.

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi di Film e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: surferbabe
Chi non è mai stato ferito ride delle cicatrici altrui. [...] Oh, ma quale luce irrompe da quella finestra lassù? Essa è l'oriente, e Giulietta è il sole. Sorgi, bel sole, e uccidi l'invidiosa luna già malata e livida di rabbia, perché tu, sua ancella, sei tanto più luminosa di lei. Non servirla, se essa ti invidia; la sua veste virginale e d'un colore verde scialbo che piace solo agli stupidi. Gettala via! Ma è la mia dama, oh, è il mio amore! Se solo sapesse di esserlo! Parla eppure non dice nulla. Come accade? È il suo sguardo a parlare per lei, e a lui io risponderò. No, sono troppo audace, non è a me che parla. Due elle più belle stelle del cielo devono essere state attirate altrove e hanno pregato gli occhi di lei di scintillare nelle loro orbite durante la loro assenza. E se davvero gli occhi di lei, gli occhi del suo volto, fossero stelle? Tanto splendore farebbe scomparire le altre stelle come la luce del giorno fa scomparire la luce di una lampada: in cielo i suoi occhi brillerebbero tanto che gli uccelli si metterebbero a cantare credendo che non fosse più notte.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daniele Carraro
    Quando facciamo un complimento sincero, un elogio a qualcuno, oppure regaliamo un semplice sorriso, quando esaltiamo un aspetto positivo di un amico o lo incoraggiamo con un cenno della testa, allora gli doniamo una "carezza".
    Qualcuno, addirittura, ha fatto uno studio, seppur discutibile, per quantificare il numero di "carezze" necessarie per vivere bene e più serenamente. Ogni persona avrebbe bisogno di almeno tre "carezze" al giorno, meglio se di più.
    Sapete quante invece ne riceviamo in media?
    Meno due, per colpa di quelle negative. Siamo quindi sotto di cinque.
    In genere sono proprio gli errori e i limiti a venir continuamente evidenziati, in maniera esasperante. Io stesso mi ritrovo molto critico soprattutto con le persone a cui voglio bene...
    ... è così semplice dire: "Questa sera hai cucinato bene"; "Sei carina vestita così"; "Bravi bambini, siete stati abili in quel gioco"; "è stato bello quello che hai detto"; "Sto bene adesso che mi hai ascoltato"; "Ti voglio bene, sai?"
    Ogni parola affettuosa, ogni sorriso e incoraggiamento, donato e ricevuto, sono capaci di far brillare chi ci sta vicino, e l'universo intero, di scintille di serenità.
    Io me lo prenderò come impegno perché sono sicuro che accarezzare il viso di una persona è segno di affetto, ma molto più dolce è accarezzarle il cuore.
    Vota la frase: Commenta