Scritta da: Anna Infante
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nella vita troveremo gioie e dolori, momenti indimenticabili e momenti da dimenticare, persone che andranno via dalla nostra vita e persone che saranno la nostra vita.
Commenta
Nella vita troveremo gioie e dolori, momenti indimenticabili e momenti da dimenticare, persone che andranno via dalla nostra vita e persone che saranno la nostra vita.
La fiducia e il rispetto sono reciproci, se non sei disposto a darne, non chiederli.
Le persone rimpiangono ciò che hanno solo quando lo perdono, perché è da quel momento che cominciano a sentirne la mancanza e a capirne l'importanza.
Le donne con D maiuscola sono quelle che hanno carattere e proprie idee. Non si arrendono alle prime difficoltà, ma le affrontano. Sono quelle che anche con il cuore a pezzi affrontano ogni giorno con il sorriso.
Impara a contare solo su te stessa, perché nel momento del bisogno, la maggior parte delle persone ti volterà le spalle.
Io credo che la felicità sia fatta di attimi, di piccoli istanti che passiamo con le persone che amiamo e che ci riscaldano il cuore.
Si dice che non bisogna avere aspettative se non si vuole rimanere delusi, ma mi chiedo come si fa a vivere senza aspettarsi niente, in fondo la vita stessa è una aspettativa, è aspettarsi che ogni giorno possa essere migliore, è aspettarsi di riuscire in qualcosa e di trovare la propria strada, è aspettarsi di veder realizzati i propri sogni e che il proprio amore possa avere un lieto fine. Non avere aspettative equivale a non vivere.
La vita mi insegnato a non fidarmi dell'apparenza, perché le cose possono essere diverse da come sembrano. Mi ha insegnato a non credere alle critiche della gente, ma a chiarire ogni cosa con la persona interessata. Mi ha insegnato a non credere più alle belle parole, ma soltanto a chi dimostra di tenerci a me. Mi ha insegnato che ciò che davvero conta nella vita, sono le piccole cose che noi spesso diamo per scontate.
Si dice che c'è più amore in chi resta che in chi se ne va, ed è vero, perché chi resta ci spera ancora, mentre chi se ne va ha già rinunciato da tempo.
La felicità è fatta di piccole cose, di presenze, di abbracci, di sorrisi, che ti riscaldano il cuore.