Scritta da: Anna Maria Chiapparo
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Un giorno ci accorgeremo di essere stati solamente i protagonisti di un sogno.
Commenta
Un giorno ci accorgeremo di essere stati solamente i protagonisti di un sogno.
Bisogna passare dagli occhi per arrivare al cuore.
Meravigliarsi sempre, con la gioia di un bambino, della tenerezza del Creato.
Ci sono silenzi dell'anima che rimbombano nel cuore più di un tam-tam impazzito.
Nella vita, almeno ogni tanto, bisognerebbe riuscire ad andare controcorrente. Magari solo per il gusto di dire di averci provato.
Quando finisce un'amicizia, la cosa che fa più male è la constatazione che hai aperto il tuo cuore, la parte più segreta di te, a quella persona. Dobbiamo imparare ad essere più gelosi del nostro essere e diventare un poco più egoisti. Spesso riponiamo fiducia a prescindere, ma facilmente, nulla è come appare.
In fondo potremmo anche essere stelle cadenti cadute per sbaglio.
Fino a quando l'uomo non capirà di essere davanti a Dio ed al Creato, come un fragile vetro, pronto a ridursi in miriadi di pezzetti al minimo scuotimento, non avrà pace.
L'essere umano è come un libro appena acquistato.
Appena lo conosci sei curioso di averlo, sfogliarlo, per sapere cosa contiene ed ogni attimo che passi insieme a lui è come un brano che leggi.
Se la persona è interessante, non vedi l'ora di scoprire cosa c'è dopo, nella pagina seguente e man, mano che lo frequenti t'accorgi che entra a far parte della tua vita proprio come un libro che ti è piaciuto tanto ed ogni tanto ti piace risfogliare e fare tua qualche frase, qualche immagine...
Così l'essere umano.
L'unica differenza è che ad un certo punto il libro finisce...
L'uomo, non si finisce mai di scoprirlo, anche se lo conosci e lo "leggi" da molti anni.
Se il nostro destino deve condurci alla morte, meglio andarsene piccoli quando non si è ancora conosciuto il dolore e l'odio.