Scritta da: Anna Maria D'Alò
Quando più persone iniziano a sparlare di te, è perché stai diventando importante nella tua vita; quando invece ne parlano mielosamente è perché lo sei nella loro.
Commenta
Quando più persone iniziano a sparlare di te, è perché stai diventando importante nella tua vita; quando invece ne parlano mielosamente è perché lo sei nella loro.
Svelarsi è mostrare la parte che avevi riservato solo a te, che sia anima o corpo lo decidi tu.
Sul letto si svolgono tre importanti fasi della nostra vita: si nasce, si fa l'amore e si muore.
I veri ciechi sono quelli che non sanno leggere un cuore che piange mentre batte.
Si dice che l'abito non fa il monaco, ma quanti vedono l'abito e quanti il monaco? Viviamo in una società di apparenze in cui si esalta il corpo e non l'anima, l'involucro e non il suo contenuto, l'ombra e non la luce.
Quando si è innamorati traspare dal proprio volto una bellezza raggiante, perché si diventa conduttori di luce.
Ho nostalgia di una lettera scritta a mano, ormai i tasti del computer hanno eliminato l'individualità della propria grafia.
Non si può giocare con la vita dei propri sudditi ed essere giullari e re ai loro danni.
Non fermare il tuo viaggio tra i "se" e i "ma" che ti riportano al punto di partenza, procedi con i tuoi "voglio" e "faccio" e se non ti condurranno alle tue mete abbraccia i tuoi "ora" e "sempre" e ovunque ti troverai sarà per te l'eternità.
Quando si è bambini si pensa di essere in una favola, quando si è adolescenti si crede di poter conquistare il mondo, quando si diventa adulti si è consapevoli che la favola e la conquista sono solo sogni di passaggio e si cerca di vivere la realtà. Quando si diventa anziani si fa la somma delle precedenti fasi e il totale è la vita, che è comunque una favola, anche se non a lieto fine.