Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Speranza)
Anche dopo la notte più lunga risorge il sole e se il buio dovesse persistere, accendi la luce dentro di te, la fiamma della speranza di rivedere l'alba.
Commenta
Anche dopo la notte più lunga risorge il sole e se il buio dovesse persistere, accendi la luce dentro di te, la fiamma della speranza di rivedere l'alba.
Sentire è vibrare di suoni, di carezze del vento, di voci, di amore, di odori silvestri, marini, campestri. Sentire è vivere, è ascoltare sulla pelle le emozioni dell'esistenza.
Essere troppo, spesso, è come essere nulla perché il troppo svanisce sempre nell'irraggiungibile.
L'invidia è una celata ammirazione che l'invidioso ha verso l'invidiato.
Essere o apparire è il continuo dilemma di chi non ha la sua identità e la cerca indossando una maschera.
L'inferno e il paradiso sono dentro di noi, entrambi bruciano nel fuoco: passione e amore, dannazione, perdizione ed estasi.
La bellezza della vita è che non hai la possibilità di riviverla per modificarla, ma la devi tracciare con il pennello delle tue azioni e delle tue emozioni al primo schizzo, dove tu potrai specchiarti e riconoscerti.
La menzogna e la verità possono entrambe ferire, ma la bugia è una distorta verità che placa solo l'istante, ed è destinata a esaurirsi. La verità è esplosiva, ma dura per sempre.
La paura è l'abito dismesso dal coraggio che non dimentica mai di averlo indossato.
L'autostima è il primo atto d'amore verso se stessi, perché nella pienezza del proprio essere si colmano anche le carenze che gli altri vedono in te.