Scritta da: P. Finotti
Dobbiamo sempre ricordare che la verità, qualunque essa sia, alla lunga vince sempre!
Composta martedì 15 gennaio 2013
Dobbiamo sempre ricordare che la verità, qualunque essa sia, alla lunga vince sempre!
Puoi riempire la testa con mille cose, per rendere la visibilità agli occhi, ma non puoi riempire l'anima di mille cose, lei vive, respira di emozioni, emozioni del senso di un essenza che mai riempirà il tuo cervello, che non vedrà mai oltre il naso!
Ho voltato tante volte pagina, ma è stato inutile perché il libro era sempre lo stesso.
Quando ero adolescente passavo gran parte del mio tempo a odiare i miei genitori, in risposta all'odio che ero convinta provassero nei miei confronti. Invidiavo i coetanei più liberi, più coccolati, più moderni senza rendermi conto che la mia famiglia mi amava e mi ama più di ogni altra cosa. Lo vedo in quello che è ora, nonostante le difficoltà, le lacrime e le sconfitte la più grande vittoria è che è ancora unita... mentre le altre sono distrutte.
Nessuna casa è bella se non si respira aria d'amore. E nulla è senza amore! Nulla.
Quello non mi garba. Perché? "Non mi sento alla sua altezza". C'è mai stato uno che ha risposto così!
È tutto bello finché non stai male.
Le emozioni sono fragili come le stelle, puoi sentire la loro presenza ma non azzardarti a toccarle, si disintegrerebbero. Le emozioni sono una danza; la danza del amore.
Quando le lacrime non riescono ad uscire è perché stanno sgorgando nell'anima.
Troppe volte fingerai di stare bene e ti maschererai di un sorriso apparentemente sereno e vero. Non sempre si riesce a dire ciò che ci angoscia e ci oscura l'anima. Per questo ci può capitare di vivere periodi così detti in "ombra"! Ne ho visti, vissuti e superati tanti di questi momenti, ma c'è un lato positivo in essi; grazie a loro si impara a ritrovare la luce, il valore delle piccole cose e soprattutto aiuta a capire chi veramente merita di averti vicino e chi veramente ha meritato di starci fino ad oggi.