Non pensare che il tuo sorriso si sia smarrito solo perché le tue labbra non sorridono, perché è dentro a te che vive insieme al tuo cuore, non pensare che le braccia siano leggere prive dalla voglia di abbracciare perché ora stanno abbracciando te, non pensare che i tuoi occhi non hanno luce perché ora quella luce che hai risplende nelle stelle, non pensare che la tua anima sia sola, sofferente, pensierosa perché ora sta correndo in silenzio verso un orizzonte di luce, non pensare che il tuo corpo ora stia sentendo freddo perché è riscaldato da un fuoco di passione che puoi trovarlo nelle persone che ami, non pensare che le tue mani non vogliano vivere insieme ad un'altra perché ora sono ferme, ma solo aspettano che siano prese inaspettatamente non pensare che il tuo mondo sua buio, ma solo che alla fine di un temporale c'è sempre l'arcobaleno e allora lì sentirai un brivido che ti darà tutto ciò che ti sembra aver smarrito.
Nella mia vita sei stata il mio cielo che mi permetteva di guardare avanti di giorno in giorno, eri la mia stella più preziosa e più luminosa che avevo e che mi dava la speranza di sognare in un qualcosa di migliore ma adesso per me sei solo un ricordo che purtroppo pian piano sta svenendo.
Se i miei occhi potessero parlare, sorriderebbero piangendo dalla felicità, se le mie labbra potessero baciare in un silenzio atroce gusterebbero il sapore della tua pelle e di quelle infinite guance. Se le mie braccia potessero volare, ti prenderei in volo abbracciandoti forte a me, se ti avessi qua con me ti prenderei per mano per non lasciarti più.
Una sera la tua mano prese le mia e me la strinsi forte alla tua, una sera il tuoi occhi incrociarono i miei per poterli poi ammirare, una sera le tue labbra mi sorrisero per farmi capire della tua serenità e felicità, una sera le tue braccia si avvicinarono a me per poi stringermi a te quasi non volessero lasciarmi andare via, ed io sentirmi come una bambina, una sera il tuo viso brillava al solo pensiero di avermi di fronte a te, una sera più che mai mi dicesti che a me tenevi e che mi volevi bene per poi arrivare al mio cuore senza uscirne più.
Non smettere mai di lottare perché è proprio in questi momenti che bisogna reagire, per poter far si che tutto ciò che ci sembra impossibile si riesca a superare e un giorno sentir nascere dentro di noi la forza, l'invulnerabilità per affrontare qualsiasi ostacolo. Non perdere mai la speranza e la fiducia, lotta finché è nelle tue possibilità senza mollare mai. Perché quando vedrai rischiarire il tuo cielo potrai dire "ce l'ho fatta" e tornerai di nuovo a sorridere al tuo mondo che per adesso ti sembra oscurarsi.
Che i tuoi occhi continuino sempre a brillare come delle perle, che il tuo sorriso rispecchi sempre la serenità che ha il cielo quando è celeste, ma soprattutto che il tuo cuore sia sempre pieno di felicità e rinascita quando alla fine di un temporale si possa vedere l'arcobaleno che è dentro di te.
Vedo il tramonto, le nuvole fanno spazio per far riflettere il tuo dolce viso, i colori sfumati tra il rosa e il rosso disegnano le tue labbra che mi sorride, i paesaggi mi parlano di te, della tua visita. Tutto è perfetto, la musica che risuona nelle mie orecchie stanno chiedendo al mio cuore di pensarti sempre.
Come un capriccio cerchi me e le mie attenzioni si offriranno a te, voleremo sulla nuvola dove le nostre anime saranno ricoperte d'amore, assuefatti da tanti abbracci di stelle vedremo noi sorridere al rosso bacio di una rosa appena sbocciata. Le nostre lacrime afflitte da tante spine si trasformeranno in tanti fiocchi di neve candida, dove felicemente lasceremo cadere i nostri corpi e con velo soffice accoglierà noi.