Scritta da: CARLA CHIANESE
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando nel suo silenzio
l'amore ti raggiunge
e afferra la tua anima,
anche se non puoi toccarlo,
ti avvolge di sé...
Composta giovedì 20 ottobre 2011
Quando nel suo silenzio
l'amore ti raggiunge
e afferra la tua anima,
anche se non puoi toccarlo,
ti avvolge di sé...
Tu non sei mia,
ma miei
sono i battiti
che agitano il tuo cuore...
Non cercar lontano, non cercare altrove...
Nello stesso posto, proprio lì, dove mi hai nascosto,
mi ritroverai...
L'amore è una grave malattia mentale, perché non esiste medicina al mondo, che non sia l'amore stesso...
Ogni tanto bisogna avere il coraggio di lasciarsi andare e salire in alto per ricordarsi com'è meraviglioso il mondo visto da lassù.
Dicono che quando parla di lei, dal volto si dissolvono i segni del tempo e lo sguardo profondo si irradia, come se fossero i suoi occhi a dare luce al sole.
Per ogni donna che sogna è meraviglioso il rumore della notte...
Capita... si. A volte capita che si gonfia il petto quando i tuoi occhi si aprono verso di me... e il cuore si riempie della tua voce... dei tuoi pensieri... delle tue emozioni... della tua tristezza... io lo sapevo... e lo so, anche quando l'apparenza dimostra il contrario... e tu?
... tu lo sai che cos'è e un nome a tutto questo non vuoi darlo, ma non importa... sono chiare dentro di me queste parole mai dette, parole sussurrate dal profondo che mi inebriano a tal punto da farmi perdere l'equilibrio...
e se penso a tutte queste cose, è solo il tuo nome che torna e che sento... semplicemente perché è così ed io non posso farci niente... perché sei tu!... perché mi hai ricoperto di polvere di stelle, perché mi hai lasciato il sapore del mare sulle labbra, perché il mio essere si confonde con il tuo quando nello specchio il riflesso rimanda la tua immagine dentro di me.
Tutte queste sensazioni, questo donare senza impoverirsi, è una ricchezza infinita che al solo osservarla arricchisce anche me, perché nonostante tutto, ti riscopro ancora nel sorriso di tutti i miei giorni e tutto questo nessuno sarà capace di portarmelo via...
... e poi c'è chi non può fare nulla, perché qualcuno l'ha lasciato incatenato a quel silenzio che era un po' bianco e un po' nero, ma che ora sa del grigio fumo della razionalità e non permette ad alcun suono di vibrare...
Quando l'anima arriva a toccare l'estremità di un'immensa gioia o della più avvilente tristezza, le ali della poesia mi trascinano via.