Scritta da: Vera Santoro
Una mano che ti aiuta ad alzarti quando cadi è molto più importante di mille braccia che ti abbracciano quando stai in piedi.
Commenta
Una mano che ti aiuta ad alzarti quando cadi è molto più importante di mille braccia che ti abbracciano quando stai in piedi.
Ci ho messo un po' a capire che certa gente non è meglio di te, ma si diverte semplicemente a prendere a calci il tuo punto debole!
Con gli uomini una volta mi chiudevo. Con loro risparmiavo pensieri, parole, energie.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.
Mi fa orrore quando una bella intelligenza è abbinata a una personalità ripugnante.
Quando ferisci una persona nei suoi sentimenti le dai il dolore più spietato che possa esistere sulla faccia della terra. Non è come offendere una persona, o ancora dirle qualche parolaccia, burlarla, parlarle alle spalle. No! I sentimenti sono le particelle più piccole del nostro corpo e sono le più intense. Beh, io mi sentivo di morire perché la particella della mia vita, quella in fondo al cuore, si era staccata per sempre e non sapevo più come ripescarla!
Il suo ricordo mi ferisce, ma c'è, è presente, torna nella mia testa con un flash back, come quando cammini per strada e ti arriva un profumo nel naso, uno che conosci, che ti dà un ricordo allora rimani ferma e lo assapori fino infondo, lasciando che la testa raggiunga i ricordi della persona che lo indossava, che era con te l'ultima volta che lo hai trovato nell'aria. Poi svanisce, e con un sorriso malinconico ricominci a passeggiare.