Scritta da: Michela A. Tomà
in Frasi & Aforismi (Donna)
Tutte noi donne abbiamo un diavolo dentro che dorme, che non deve essere mai svegliato, perché quando si sveglia uccide l'angelo che c'è in noi, rendendoci spietate.
Commenta
Tutte noi donne abbiamo un diavolo dentro che dorme, che non deve essere mai svegliato, perché quando si sveglia uccide l'angelo che c'è in noi, rendendoci spietate.
Più vogliono vederci sconfitte e più diventiamo forti. Più ci chiedono lacrime e più belli saranno i nostri sorrisi. Più vorrebbero che avessimo bisogno di "loro" e più sapremo camminare da sole, fiere ed orgogliose. Siamo donne e non dipenderemo mai da nessuno.
Spesso mi sono sentita dire: "per come sei fuggiranno tutti, non troverai mai un ragazzo". Sappiate che non sono loro a fuggire, sono io che non mi accontento. Non mi accontento di chi si vanta ad alta voce della persona che è, chi sa quanto vale non è in cerca di attenzione. Non mi accontento di chi pensa che in una conversazione debbano esserci per forza cuori e baci o di chi addirittura pensa che un rapporto vada avanti con ciò, altrimenti "non ci tieni". Di chi è in grado di addossarti colpe ma non è in grado di affrontare problemi e discorsi. Di chi dice di "amare" soltanto con le parole, magari tramite messaggi. Non mi accontento di un qualcosa che non mi fa star bene, non mi stravolge, di una sera o di un rapporto occasionale. Mai accontentarsi, non fatelo, non impuntatevi su di un qualcuno che non sa rendervi felici. L'amore non è mai un male; se fa più male che bene allora è un bene allontanarsi e non cercarsi.
Non tutti hanno il coraggio di abbandonare il proprio passato, preferiscono sguazzarci dentro, masochismo all'indietro.
E fa male capire che per alcuni eri solo un trofeo da conquistare. Appena l'hanno raggiunto, hanno perso l'interesse verso il premio.
Le persone che non fanno parte della mia vita hanno semplicemente fatto una scelta: quella di andarsene. Se ritorneranno che rispettino la mia.
O sei angelo o sei diavolo, non ci sono alternative. Quando incontri un angelo diventato diavolo è perché nella sua vita ha incontrato troppe persone senza cuore.
Gli anni che passano, le abitudini che cambiano, non ti fanno perdere coloro che ami, ti fanno solo capire chi ti ama davvero.
La Gioconda di Leonardo non è altro che un migliaio di migliaia di tocchi di colore. Il David di Michelangelo non è altro che un milione di colpi di scalpello. Noi tutti siamo un milione di pezzetti assemblati nel modo giusto.
La vera amicizia non consiste nell'essere inseparabili, ma nell'essere in grado di separarsi senza che nulla cambi.