Scritta da: Libripassion
Il mondo dovesse essere senza errori, ma senza errori il mondo sarebbe noioso come i discorsi dei politici.
Composta sabato 8 agosto 2015
dal libro "Siamo solo amici" di Luca Bianchini
Il mondo dovesse essere senza errori, ma senza errori il mondo sarebbe noioso come i discorsi dei politici.
Se la tua autostima non è alle stelle, della pancia t'importa solo se ti piace qualcuno.
Le gioie più grandi, quando ami, sono piccole sorprese.
Io sono uno che guarda tutti. Forse perché sono straniero e voglio farmi accettare. Infatti molti capiscono male quando sorrido. Ma il problema è vostro, che avete paura della gente che vi sorride e pensate subito a un secondo fine.
Il tradimento comincia dall'idea che precede il fatto: anche se il fatto non sussiste.
È il bello dell'innamoramento: gli occhi vedono solo cosa gli fa comodo.
Ci sono persone che amano rompere senza che abbiano avuto traumi, sono fatte così. C'è chi è bello, chi è paziente, chi è intelligente, e chi ama rompere, ma proprio gli viene naturale, una sorta di talento nel dissentire, nel contrastare, nel polemizzare.
Il destino [...] crederci significava non avere più paura degli anni, sapere che non importa come hai vissuto ma solo come andrà a finire la tua storia. Perché tutte le storie, anche le più piatte, possono regalare un grande finale. L'importante è non farsi intimorire dal presente né condizionare dagli altri.
Tu pensa solo a correre. Anche quando cadi, non basta rialzarsi, bisogna ricominciare a correre. Solo così non sentirai il dolore.
Non è necessario un oggetto costoso per dire a una persona quello che proviamo. Se ci pensi bene, i regali più belli sono le battute, le risate, i complimenti sinceri. E ce li possiamo permettere tutti, perché sono gratis.