Scritta da: Antonietta
Poiché gli uomini sono fratelli devono imparare a promuovere insieme lo sviluppo di tutti i popoli e di tutte le culture.
Commenta
Poiché gli uomini sono fratelli devono imparare a promuovere insieme lo sviluppo di tutti i popoli e di tutte le culture.
Pace è mangiare il proprio pane con i fratelli a tavola.
Chi ama è paziente e generoso: non è invidioso, non si vanta e non è orgoglioso.
La notte è meraviglioso attendere la luce. Bisogna forzare l'aurora a nascere, basta volerlo.
La storia di Abramo è la testimonianza di quanto sia grande il dono di Dio per chi ha fede in Lui.
La fede è la sola cosa che Dio domanda in cambio del suo amore, ed è la fede che libera l'uomo da ogni debolezza e da ogni paura, dandogli la certezza di poter contare sempre sulla presenza del Signore, contemplandone la bontà.
La vita non viene usata come risposta ad un amore e quindi non viene vissuta come un superamento continuo di se stesso in una donazione verso l'infinito, perciò in una conquista di un autenticità che consiste nell'immergersi in questo amore.
La vita viene vissuta come esasperazione di un individualismo cieco che non ha senso e che tutto trasforma in strumento proprio.
Fino a che punto arriva la stoltezza dell'uomo che rifiuta il rapporto con Dio, l'unico che dà senso e dà pienezza al suo essere! Dio è Dio e il Signore della nostra esistenza.
Da Catullo a Neruda, alle canzoni: amore e odio si alternano nelle vicissitudini umane, mostrando di sgorgare da un unica sorgente.
Accettalo anche tu.
L'odio ci spinge all'amore.
La sofferenza alla gioia.
Ogni situazione tende a portarci al suo opposto. Il segreto per essere felici?
Non identificarsi, né in un polo né nell'altro.
Questo è il bel compito dell'uomo: pregare e amare. Se voi pregate e amate, ecco, questa è la felicità dell'uomo sulla terra.
Buono non è chi non fa male ad alcuno, ma solitamente colui che fa tutto il bene che può.
Più cantanti e più canzoni per molti pubblici diversi. Tanti ospiti "economici" perché la Rai è al risparmio. E sulle spalle della Clerici l'eredità pesante di Bonolis.