Scritta da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
La sincerità è fonte di vita.
Composta mercoledì 10 aprile 2019
La sincerità è fonte di vita.
Nel corso della nostra esistenza tutti noi sprechiamo del tempo utile, l'importante fare buon uso di quello che ci resta.
Un uomo qualunque pensa a toglierti i vestiti. L'uomo giusto si preoccupa di toglierti i dubbi.
Madre Santa, Madre Immacolata, perdonaci da tutti i nostri peccati, non siamo altro che dei miseri peccatori. Guidaci, stacci accanto e non ci abbandonare mai. Il tuo cuore è grande, di una Madre che ha sopportato la crocifissione di Gesù da uomini senza cuore e senza onore. Perdonaci e inculca in tutti noi l'amore e la pace, così da poter essere degni di essere i tuoi figli. Grazie Madre Santa, non ci abbandonare mai.
Anche volendo cancellare qualcosa del passato, non si può fare. L'importante è accontentarsi con parsimonia e farne tesoro per l'avvenire.
La vita è un enigma: l'importante è conviverci e non farsi prendere dal panico. Ora ci sei e fra un attimo non potremmo esserci. Sia fatta la sua volontà.
Tutto è vita, l'universo è una creazione costante.
Sono i veri valori che fanno di una persona un vero uomo.
Beato chi non chiede mai nulla, ma si costruisce tutto da sé.
Amala come lei ti ama, rispettala come lei ti rispetta, proteggila come lei ti ha protetto, e nei momenti della sua vecchiaia accudiscila, con tutto il tuo amore, come lei ti ha accudito negli anni della tua fanciullezza e del tuo bisogno. E ricordati che chi ha una mamma ha un tesoro.