Scritta da: Antonio Cuomo
Rispettiamoci gli uni con gli altri perché ogni vita è sacra. Adesso più che mai, lo stiamo capendo.
Composta mercoledì 8 aprile 2020
Rispettiamoci gli uni con gli altri perché ogni vita è sacra. Adesso più che mai, lo stiamo capendo.
Signore Dio accendi nei miei occhi la visione sincera del tuo amore, lasciami sentire questo prezioso sentore... Sai dove vorrei incontrarlo? Nei cuori di quei bambini che di fame stanno morendo, nello sguardo di un malato senza speranza, ma più di tutto vorrei trovarlo nelle persone che ci affiancano nel quotidiano quelli che ormai non hanno più fiducia nella tua eterna fede. Perché chi crede in te, vede ovunque l'amore.
Oggi è un tempo dove io non trasporto, ma mi sento trascinato! Mi sembra di essere trasportato sulla barca di Caronte nella vaghezza di aneli confutati, destinato a quel posto che fine non ha.
Quando l'anima respira l'amore, si veste di emozioni il cuore.
Ho ancora la tua bocca sulla mia e addosso il tuo profumo che, come noi, non va più via.
Ti amo perché sei tu il Natale più dolce, il resto è solo parvenza, è solo spreco, un inutile consumismo. Non può esserci festa per costoro che vivono solo per apparire, hanno occhi che oramai guardano solo con indifferenza, non riescono a vedere il bisogno del fratello caduto in disgrazia, manca in loro un ingrediente essenziale, l'Amore. Quello che invece tu hai innato dentro al tuo piccolo Cuore. Angelo mio, sei tu il Bambino Gesù dell'anno.
Il silenzio di un abbraccio è la voce più forte del cuore.
La timidezza è solo l'espressione più vera di un'anima speciale, vela una preziosità molto fragile, che va stimata e difesa: la sensibilità.
Complicità è incontrarsi ovunque in uno sguardo, ascoltando quelle parole che sono state taciute.
In memoria delle vittime del virus, vorrei ricordare a chi resta che non si può dimenticare e bisogna regalare almeno un pensiero per quelle vite strappate, che da sole e disperate se ne sono andate. In un silenzio fatto di preghiera, chi lo può ancora fare, chiediamo perdono a Dio, che è senza peccato. Noi tutti, che abbiamo tanto sbagliato.