Scritta da: Antonio Cuomo
Se a questo mondo non siamo comprensione, accoglienza e amore, mi dite voi, che cosa rappresentiamo?
Composta sabato 14 dicembre 2013
Se a questo mondo non siamo comprensione, accoglienza e amore, mi dite voi, che cosa rappresentiamo?
Qualcuno potrebbe vivere delle briciole che butti via.
L'amore è un miracolo che si realizza ogni istante, una perpetua fede dentro i nostri cuori, eterno tempo nei nostri animi e noi spesso non sappiamo stringere.
Mi piacciono i piccoli angoli del mondo, dove ancora batte forte il cuore. Amo le persone che lasciano dentro il loro respiro. Amo quelle persone che chiedono il permesso prima di entrare, non gli invadenti. Amo la carezza, la tenerezza, la sensibilità in un gesto semplice; amo la tua vita, anche se tu non occupi la mia. Amo la via di un cammino che conduce al cuore, amo aspettare più dello stesso arrivo, amo in silenzio. Mi piacciono le persone che parlano e mutano quelle parole in gesta. Amo chi vive in quell'angolo di eterno chiamata anima, lì, in quel piccolo posto, sono custodite quelle bellezze che mai se ne andranno, perché l'anima è il giaciglio dell'eterno bene.
La felicità è una autenticità che non accetta fandonie.
Quando si parla con il cuore non esistono errori.
Non lo spegni il cuore, quando arde l'amore.
Il silenzio chiede più del chiassoso.
E va sempre così, che aspetti il sole e cala la sera.
Le persone consumano i loro momenti cercando i giusti luoghi in cui stare, non comprendendo che il solo bisogno a questo mondo è di trovare l'anima sana con cui restare, trovare un essere per divenire insieme, amore.