Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Un giorno il tuo cuore si distoglierà dalle attese, imparando che non si può attendere l'eterno assente.
Composta venerdì 8 febbraio 2013
Un giorno il tuo cuore si distoglierà dalle attese, imparando che non si può attendere l'eterno assente.
Sei la carezza, che cancella l'amarezza. L'amore, che spazza via il dolore. Cuore, che mi adorna d'amore.
Un ricordo ormai il tuo. Rimpianto, che quando arriva nel mio cuore converge in pianto.
L'amico è chi accompagna ogni tuo cammino, in ogni direzione muovi i tuoi passi lui sarà, non vivrà sempre al tuo fianco, qualche volta esisterà distante, qualche volta resterà indietro, a volte si perde, ma ti saprà ritrovare perché la fragranza del suo cuore, quell'impeto impetuoso sempre inebrierà la tua anima. Non sei sola!
Dai il dovuto merito alla tua entità. Abbi tutte le cure e le premure per il tuo essere, sii tu il fiore più prezioso, meraviglioso, profumato e attraente che possa esistere, non trascurare quello che tu sei, vedrai nel giardino del tuo cuore non mancheranno mai le farfalle.
Ricorda! Della Vita non si rammentano i giorni, ma si celebrano gli attimi. Saranno questi ultimi a restare indelebili al tempo, cantici all'amore.
L'amore non bussa mai alla porta del tuo cuore, arriva attraverso una strada segreta, un'apertura intima: l'anima.
C'è un momento che accomuna tutto il mondo: il dolore!
I Vagabondi. Se ti fermi a parlare con loro, non ti rispondono, sono ormai distanti da una parola cortese, un ricordo lontano, il calore solidale l'ha barattato con il gelo delle notti, vivono circondati dalla compagna solitudine, distesi in strade affollate dall'indifferenza. Sono evasi dalle case del cuore, come colpevoli di crimini che mai hanno commesso, serrando quella porta lasciano alle spalle l'amore dei loro diletti, verso un misero fine, dirigono i loro passi. Sono Anime disperse nel tempo, dove un senso, il tempo non renderà.
Siamo angeli con una sola ala, solo restando abbracciati, possiamo volare. Accordo in questo, ma è difficile trovare l'altra parte e raro trovarne una che combacia con quel lato mancante. A volte si rischia di girare in tondo.