Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Cuore)
Il mio cuore, anche tra questi silenzi assordanti, riesce sempre a sentirti. Ascoltando persino quei pensieri senza voce, dove ti vai a rifugiare.
Composta lunedì 30 marzo 2020
Il mio cuore, anche tra questi silenzi assordanti, riesce sempre a sentirti. Ascoltando persino quei pensieri senza voce, dove ti vai a rifugiare.
Oggi il Vangelo ricorda uno dei miracoli più belli e importanti, la resurrezione di Lazzaro. Questo è il miracolo più potente di Cristo, riportare in vita dopo la morte. Ecco quello che hai fatto alla mia vita. Ero morto da tempo, rinchiuso in quel mondo solo mio, tu, sei arrivata fuori al mio sepolcro e hai tolto la pietra dal mio cuore, gridando forte il mio nome, mi hai riportato alla vita. Adesso, sei il mio respiro, il mio sorriso, la mia favola infinita, il sogno che sempre sognavo, senza non avrei più aria e sarei destinato a perire. Capisci questo e saprai l'importanza del tuo amore. Sei vita, la mia unica e sola.
L'amore è una cosa molto seria, è quasi una fede, in cui credere ed affidarsi, ma a mio rammarico vedo che in giro ci sono troppe persone che lo sanno solo raccontare, ma mancano nel momento di dimostrarlo.
Il coraggio è una paura che trova la sua forza nella speranza.
Sono d'accordo a restare a casa, anche se stiamo perdendo la cognizione del tempo e i giorni sono tutti uguali, in parte meritiamo tutto questo, inutile fare adesso i pentiti, i farsi buonisti. Il Signore ci aveva creato un paradiso da vivere e noi ne abbiamo fatto un inferno dove poter solo morire. Adesso scontiamo le nostre pene, rispettando almeno stavolta il Suo volere.
Lascia passare il tempo. Finirà domani quello che oggi ti fa paura.
Al chiasso di qualcuno preferisco adesso il silenzio di tutti. Dobbiamo preservare un mondo che ha sentito troppo ed è diventato sordo. Adesso, per guarire questa terra malata, ci vuole un esempio, e tutti abbiamo il dovere di dare il nostro contributo. Distanti, ma uniti da un solo obbiettivo, insieme ce la possiamo fare a cancellare quelle percosse inflitte dalla violenza e dalle troppe barbarie, che per arricchire le tasche di pochi, ha distrutto l'esistenza di tanti.
Il sacrificio che fai oggi migliorerà la vita dei tuoi domani.
Sei il fiore che non raccolgo, perché ogni giorno amo vederti fiorire.
Dio opera, ma senza anestesia.