Scritta da: Antonio Curnetta
Se si ama qualcuno, non si può e non si deve tradirlo per nessuna ragione al mondo. Il perdono, col tempo, potrà riuscire a riportare l'unione in una coppia, ma la magia è persa per sempre.
Commenta
Se si ama qualcuno, non si può e non si deve tradirlo per nessuna ragione al mondo. Il perdono, col tempo, potrà riuscire a riportare l'unione in una coppia, ma la magia è persa per sempre.
Sforzati di vedere sempre il lato buono delle cose. E magari scopri che non è una brutta giornata. E neppure una brutta vita.
Con l'arrivo dell'autunno c'è chi si prepara per andare in letargo. Io, invece, mi godo la vita che splende di nuovi colori.
Rimpiango i genitori di una volta, quelli che un "sì" era un "sì" e un "no" era un "no", quelli che ti insegnavano che non si può avere tutto e si può stare bene lo stesso. Quelli che ti spiegavano che un signore si vede dal comportamento e non da ciò che possiede. Quelli che non davano ai figli ciò che volevano, ma solo ciò di cui avevano bisogno o ciò che sapevano meritarsi. Quelli che non li viziavano, ma li preparavano alla vita. Allora, da figlio, la chiamavo severità. Oggi so che era educazione.
Vinci l'avaro con la generosità, il prepotente con l'educazione, il bugiardo con la sincerità, chi ti odia con l'amore. Se usi le stesse armi dei tuoi nemici, non li sconfiggi, ma diventi come loro.
Ogni giorno si ricomincia. Si ricomincia sempre. È questa la nostra salvezza.
Quando abbiamo tanto rumore dentro, è necessario avere silenzio intorno. Perché l'anima ci parla sempre, ma solo nella solitudine riusciamo ad ascoltarla.
E poi ci sono quelli che si sorprendono di non trovarti più. Sono gli stessi che quando c'eri, neppure se ne accorgevano.
Quando vi dicono che hanno poco tempo, fate attenzione. Vi stanno dicendo che ci sono cose più importanti di voi.
Sia benedetta la domenica e il riposo. Riposare bene è il segreto per fare bene anche tutto il resto.