Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Anima)
La grazia è l'eleganza dell'anima.
Commenta
La grazia è l'eleganza dell'anima.
Il sesso fatto con amore è uno scambio d'anime. Senza amore, è uno scambio di favori.
Una persona che non abbia mai amato, non si conoscerà mai profondamente. Solo un sentimento intenso e radicale come l'amore può fare emergere quella parte di noi che non conosciamo. La passione che accompagna l'amore rivela le nostre potenzialità emotive, ci spiega, anche in modo traumatico a volte, chi siamo e di cosa siamo capaci. Non abbiamo paura di amare, spesso abbiamo paura di conoscerci.
I giorni più importanti della tua vita non quelli in cui ti alzi con la voglia di vivere, ma quelli in cui ti rialzi con la voglia di vivere.
Trovo affascinante una persona quando, per quanto possa piacermi fuori, sento che dentro sia ancora migliore.
L'arrivo dell'autunno ha fatto crescere il mio bisogno d'affetto... Più sento freddo fuori e più ho bisogno di calore dentro.
Ogni giorno prendi esempio dalla natura. Sii come il fiume che, anche se inquinato, continua a scorrere; come il fiore che, anche se calpestato, continua a profumare; come il sole che, anche se nascosto dalle nuvole, continua a splendere.
La differenza tra la felicità e il dolore è che la felicità lascia solo ricordi, il dolore anche cicatrici.
Da ogni storia finita non si esce mai interi.
Nella persona che hai amato rimane incastrato un pezzo di te che non riesci a riprenderti e che la vita non ti restituisce.
Quando non sai dove andare, comincia a camminare.
Ci sono luoghi che non conosci e che ti aspettano da sempre.