Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Speranza)
Conosco un solo modo di affrontare la giornata, si chiama speranza.
Commenta
Conosco un solo modo di affrontare la giornata, si chiama speranza.
Le notti passano, ma certi sogni restano.
Le notti migliori sono quelle in cui cominci a sognare ancora prima di addormentarti.
Non pretendere ciò che ti manca, ma cerca di meritare ciò che hai.
Nel silenzio della notte sono i pensieri a fare rumore. Basta un solo pensiero inquieto a tenere svegli tutti gli altri.
Non bisogna aspettare la persona giusta e poi intraprendere un cammino insieme. Ma ciascuno deve prima trovare il suo cammino e lungo quel cammino troverà la persona giusta con cui percorrerlo. Chi si limita ad aspettare qualcuno, è perché non ha capito ancora dove andare.
Il cuore non dorme neppure di notte e, mentre tu riposi, lui ti prepara la scorta di speranze con cui affrontare una nuova giornata.
La vita è breve. Fai le cose che ti entusiasmano di più, circondati di persone che ti fanno stare bene, concediti pure qualche piacere. Il tuo primo dovere è essere felice.
Che poi la verità è lì, sotto i nostri occhi. Non avremmo bisogno di qualcuno che ce la riveli. Dobbiamo solo decidere di guardarla. Sono più numerose le verità che decidiamo di ignorare di quelle che gli altri tentano di nasconderci.
Tutte le piogge annunciano un cambiamento. Piove anche dentro di noi, si scatenano temporali dopo i quali nulla sarà come prima. Ma passata la tempesta, lascia entrare i raggi del sole e la tua anima potrà rifiorire.