Scritta da: Antonio Curnetta
Ogni mattina apriamo la finestra e guardiamo al cielo, ma il sole che illumina la nostra giornata dobbiamo cercarlo dentro di noi.
Commenta
Ogni mattina apriamo la finestra e guardiamo al cielo, ma il sole che illumina la nostra giornata dobbiamo cercarlo dentro di noi.
Gli amori impossibili sono come alcune stelle. Nel cielo della memoria, seppure lontanissime, sono quelle che brillano di più.
La semplicità è l'arte di essere se stessi, stando in pace col mondo.
Ogni mattina, prima di uscire di casa, dovremmo aggiustare i pensieri come facciamo con i capelli. Sono i nostri pensieri a determinare il segno della giornata.
La differenza che c'è tra una donna naturalmente sensuale e una che si sforza di apparire sexy, è la stessa differenza che intercorre tra un fiore naturale e uno artificiale. Solo nel primo caso si sente il profumo dell'anima.
Si vive cercando le cose che ci piacciono. Ma si matura scoprendo quelle che non ci piacciono.
Se stai soffrendo, guardi indietro. Se hai paura, ti guardi intorno. Se hai coraggio, guardi avanti.
Non mi piace fare bilanci, guardare ai risultati dell'anno che si chiude. Mi tengo strette le emozioni che mi ha regalato, perché solo quelle diventeranno ricordi.
È pericoloso frequentare una persona, pensando ad un rapporto privo di complicazioni sentimentali. Mai sottovalutare l'enorme influenza che hanno i sensi sull'anima.
La gente è strana. Trascura le persone che si sentono sole per importunare quelle che, invece, vorrebbero stare da sole.