Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è un regalo inatteso, proprio così, un dono, che va oltre il tutto, un dono, che completa due anime in una sola.
Composta sabato 1 aprile 2017
L'amore è un regalo inatteso, proprio così, un dono, che va oltre il tutto, un dono, che completa due anime in una sola.
Niente è bello come il silenzio, se ascoltato con saggezza, apre sempre a nuovi "mondi".
Più critichi, più si eleva l'ignoranza.
Sapete cosa penso della musica? È come l'amaro o il buon vino, la ascoltano tutti, ma pochi sanno farla.
I sogni rivelano sempre i nostri desideri. E bisogna essere onesti con se stessi e con le persone che ci circondano: arriva il tempo che bisogna prendere le briglie della vita. Allontanarsi da tutto ciò che influenza in modo negativo il nostro essere, e ricordarsi sempre che soltanto noi in prima persona possiamo garantirci la nostra felicità.
Le esperienze che viviamo e le sfide che affrontiamo ci fanno crescere. Queste cose ci rendono più saggi, trasformandoci in persone più mature. E la gente, quella vera e sensibile, riesce a cogliere questo aspetto, e con ammirazione, guarda.
L'amore di Dio, l'amore di una madre, è questo il vero, eterno amore.
La mente vede, ma il cuore sente.
La meraviglia di una persona vera è quello di rimanere sempre se stessa, è questo l'autentico spettacolo e miracolo!
Perché ora chiudi il tuo cuore? Cosa è stato detto che ti addolora? L'indifferenza, la non partecipazione, la non condivisione? Forse non a tutti può interessare ciò che tu dici, apparentemente. Forse ciò che tu hai detto fa riflettere l'altro e apre il suo scetticismo e non lo vuole dimostrare. Forse più semplicemente tu hai tuoi tempi, l'altro ha i propri e, a volte, Farli coincidere è difficile.