Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non è necessario farsi notare, se sei una persona speciale, emergi anche da una folle di gente incantata. Silenziosamente ti evidenzi.
Composta sabato 30 maggio 2015
Non è necessario farsi notare, se sei una persona speciale, emergi anche da una folle di gente incantata. Silenziosamente ti evidenzi.
Gli anni passano, ma non essere mai la seconda scelta di nessuno.
L'amicizia resta eterna, quando il rispetto non si confonde con l'ignoranza.
Se chiudi la porta, ristora la tristezza e la gioia non entra.
A volte la gioia si nasconde dietro a piccoli gesti e sguardi accennati. Siamo noi a valutare la giusta interpretazione, catturandone il sapore.
Le pagine della nostra vita si aprono alle persone speciali. Gli altri possono leggere anche in un altro libro.
Se tu fossi un libro, saresti un giallo o un thriller pieno di suspense, dalle sfumature noir e intriganti. Il brivido non ti spaventa, anzi: le emozioni forti sono il tuo pane quotidiano. Nonostante questo sei sicuro di te e perdi raramente il controllo. Grazie al tuo spirito di osservazione non ti sfugge mai niente. Hai una mente acuta e lucida con cui analizzi persone e situazioni nei minimi dettagli. In più hai sviluppato la capacità di leggere dentro te stesso e di capire al volo gli stati d'animo di chi ti circonda.
Il tempo passa e tu cresci. Gli interessi cambiano, ma non cambiare mai il tuo cuore, perché l'amore è l'unica ricchezza che non si può comprare.
Quando tutto finisce, resti sola a raccogliere i cocci del tuo cuore, cercando di trovare in te stessa quelle poche forze rimaste per riunirli.
Ogni essere umano è unico, rispettarne la diversità equivale a difendere la propria e l'altrui libertà.