Scritta da: Walid Amharref
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Quei ricordi che ti fanno venire gli occhi lucidi sono quelli che ci segnano la vita.
Composta venerdì 2 novembre 2012
Quei ricordi che ti fanno venire gli occhi lucidi sono quelli che ci segnano la vita.
Una donna bella diventa irresistibile, quando non le importa di piacere a nessuno.
Il gioco è lo stesso. È chi partecipa al gioco a fare la differenza.
Se per gli addii prima o poi ce ne facciamo una ragione, alle presenze assenti no!
Dovresti smetterla di usare il condizionale per quello che vuoi.
Non bisogna volere tutto e subito, saper aspettare è una grande cosa.
Chi lascia finge di stare male, ma dopo pochi giorni recupera il sorriso, il suo cuore si libera da un peso enorme e ricomincia a vivere con tutta la spensieratezza possibile.
Chi invece ne paga le conseguenze è sempre e solamente chi subisce l'abbandono, e continua a vivere nella speranza che possa recuperare l'amore dell'altro. Bisogna invece trovare la forza di andare avanti e pensare che non vale la pena soffrire per chi non ha compreso, apprezzato e protetto il nostro amore, trattandolo come fosse "cosa da poco", un superfluo di cui poter fare a meno, o addirittura una soffocante nebbia grigia dalla quale fuggire.
Ogni amore finito ci lascia dentro ricordi ed esperienza e ci arricchisce nonostante la sua fine possa farci stare male. Lasciamolo dunque andare via, senza odio né rancore e guardiamo al futuro, perché con la giusta predisposizione d'animo arriverà un sole ben più luminoso a colpire i nostri occhi.
Quando si decide di lasciare ed abbandonare qualcuno, bisognerebbe non allontanarsi mai di schiena, si dovrebbe provare a camminare indietro, anche con la paura di inciampare, così che qualche ostacolo lungo il cammino possa far sussultare ed interrompere l'insensata, insana ed improvvisa urgenza di scappare via; già, bisognerebbe non allontanarsi mai di schiena. Voltare le spalle è negare una realtà che c'è stata, invece no, bisognerebbe tenere i propri occhi fissi in quelli dell'altro per imprimersi dentro il dolore di chi viene abbandonato.
Credo in chi, pur avendo in passato commesso degli errori, non li nasconde. Le false moraliste sono peggiori delle prostitute.
Se la nostra vita procedesse sempre come vorremmo noi, si perderebbe il sapore del sacrificio o il gusto della conquista, ma poi alla fine non saremmo contenti lo stesso.