Scritta da: Somewhere over the rainbow
in Frasi & Aforismi (Amore)
Tu insegnami ancora a sorridere e in cambio ti darò la mia anima.
Composta lunedì 1 novembre 2010
Tu insegnami ancora a sorridere e in cambio ti darò la mia anima.
E mi nascondo in una canzone pur di non credere nella realtà...
Quando le persone ti fanno dono del loro silenzio combinato a indifferenza tu continua a sorridere... non c'è niente di peggio per loro vedere che tu vivi anche in assenza di loro.
Vorrei affogare tutti i miei pensieri... peccato sanno nuotare bene.
Tu sei per me una stella... vedo il cielo anche se c'è temporale la tua luce riesce sempre ad arrivarmi e riscaldarmi fino al mio povero cuore che da tempo soffre. Ma ora grazie a te si sta rigenerando, non ti dimenticherò mai... mai! È una promessa con un sigillo innegabile.
Da un po' di giorni sto riflettendo davvero sul mio da fare, e ho capito che inutile stare a pregare qualcuno che ti venga a portare o mostrarti l'amore perché anche se l'amore tu lo incontri e provi a farlo nascere non di certo per l'altra persona per la quale provi quel sentimento sia lo stesso. E si rimane li sempre quel punto che l'amore è solo a senso unico. Mi è stato detto dal mio insegnante che "l'amore è il più grande problema inutile che uno si fa!" Ed e vero perché dobbiamo star male? Per ora sto pensando che a quest'eta farsi questi problemi che ti fanno star male è sbagliato, da quando ho iniziato a pensarla così mi sono tolto un peso. L'amore forse esiste, forse no... l'amore esiste se tu vedi davvero quella persona. Ma volete che quella persona sia bello o quello che ha dentro vi fa sentire unici? Ma per ora penso che ne scriverò soltanto se avrò voglia qualcosa ma per ora l'amore è solo il ricordo di una illusione perché quando più ami quella persona ma per quella persona non sa nemmeno che tu respiri di lei. Non potrai far altro che sognare di stare con lei. Ma se ti svegli piangendo che l'amore è solo un sogno non ti rattristare per lo meno lo puoi vivere in un sogno...
Di sicuro una stella come te la prenderanno è io non potrò che guardarla in cielo ricordandomi che splendevi anche per me. Non so chi sarà chi ti avrà rapito, so che quella stella guardava me è splendeva per me... Ora io ti vedo lassù ogni sera splendi più che mai con un altra stella che non ti lascerà mai sola... Vedendoti mi viene la gioia che sei riuscita a splendere e riesci a illuminarmi da così lontano... Ogni sera io ti aspetterò per vederti sempre e immaginandomi il tuo sorriso in quella stella, dandomi così la tua dolce buona notte... Un giorno vorrei stare anche io su così in alto e brillare come una stella accanto a te... Nell'attesa mi rilasso ancora una volta vedendo te... Illuminami.
L'amore esiste? Sì, perché lo vedo... Possono trovarlo tutti? Forse... ma normalmente lo trovano per primi sempre chi non sa amare e sfrutta quella persona fino a farla morire dentro. Vedendo me dicono sempre che sia un ragazzo ideale... e ogni volta mi tocca dire sempre come la penso e smentire. Mi sono stufato di sentire sempre queste false cose... perché non è vero che cercano un ragazzo così... quindi una volta per tutte smettetela di illudere. E ammettetelo che a finale ciò che desiderate sempre è un ragazzo che vi fa star male e voi lo amerete sempre di più... più vi fa del male e voi più gli darete amore... ma fino a quanto io mi chiedo... e perché invece chi vi dimostra fin dall'inizio il bene che prova per voi lo negate facendo diventare un nessuno, un qualcosa da usare solo quando vi pare e piace? Vorrei davvero una risposta ma forse non esiste... perché mi direte è amore... e tu che ne sai? Gia io che ne so... io non so nulla, ma so che non vuol dire questo amare una persona.