in Frasi & Aforismi (Amore)
C'è uno strano misto di piacere e dolore a osservare chi si ama mentre è senza di noi.Commenta
C'è uno strano misto di piacere e dolore a osservare chi si ama mentre è senza di noi.Commenta
Mi ha preso per i capelli e mi ha sbattuto la faccia contro la realtà... mi è stato vicino anche mentre tentavo di vomitare il dolore... è sempre di fianco... se allungo la mano lo posso sentire... grazie angelo.
Non che tu mi abbia ingannato, ma che io non ti creda più: questo mi ha scosso.
E ridere per la prima volta nell'accorgerti che quando stai bene smetti di farti domande, smetti di chiedere e di volere a tutti i costi risposte.
Poche persone quando arrivano ci mettono le mani nel cuore senza manipolarlo, senza spostarlo. Sono quelle che poi se ne vanno mai del tutto con il nostro cuore fra le mani.
Ma ti accorgi che hai voglia di qualcuno che sappia come sei. Che riconosca il tuo arrivo dal fumo e profumo, misto, denso e nero, come la tua anima.
Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D'improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l'origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi. Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più. E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via.
E tu non ripulire la mente se al mattino ti svegli da un sogno a metà. I sogni che tornano sono il tuo destino.
Pensava che con la foto era lo stesso, che ora lei catturava il tempo e lo inchiodava sulla celluloide, cogliendolo a metà del suo saldo verso l'istante successivo.
Non aveva scelto lui fra tutti quanti. La verità è che non aveva pensato a nessun altro.