Scritta da: Grazia
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando vedi due amanti che si baciano alla stazione pensa come sarebbe triste la vita se non esistessero i baci alla stazione.
Commenta
Quando vedi due amanti che si baciano alla stazione pensa come sarebbe triste la vita se non esistessero i baci alla stazione.
Io non so se ho ragione, ma sono certo che gli altri stanno sbagliando.
Creatività è tutto ciò che non esisteva prima di averci pensato.
La carità non esiste come virtù. La carità è uno stato della normalità della vita e della vita nella fede. È l'attenzione a chi non conosci, ma anche a chi conosci bene, e che spesso finisci per dimenticare. La carità è necessaria come respirare. Perché se non aiuti il prossimo, non vivi.
Se possiedi un talento usalo in ogni modo possibile. Non accumularlo. Non centellinarlo come un taccagno. Spendilo sfrenatamente, come un milionario deciso ad andare in rovina.
Internet è il più grande editore del mondo. Ma è solo l'inizio.
Una società in cui tutto è condiviso, messo in rete e creato
in collaborazione, non solo amplierà la coscienza collettiva,
ma aprirà la strada anche a una maggiore tolleranza e giustizia.
Mi aggiravo, mi aggiro da solo attorno al faro bianco, tra sterpi e pruni, graffio le caviglie. Il mare stridulo e salmastro, il vento porta la solitudine del mare immenso, rotondo, sto nella riva pietrosa, un angolo fuori, l'acqua che accoglie il lavacro, mi immergo per la purificazione del corpo, della mente, per staccare dal mondo, per non sentire, per non vedere, per condividere l'acre e il selvatico, la terra nuda, la sabbia, la polvere, il sabbione, le pietre che pungono, sto supino sotto il ginepro aspro e contorto, il vento, il mare, le pietre, la solitudine, il silenzio, l'acqua,.
Io morirò. Resusciterò da qualche parte e ricomincerò a disegnare. Per sempre. Fino alla fine dell'universo.
Chi dimentica, non ama.
Arte e matematica. Per molti un'antitesi. Per me due facce contrapposte che danno forma a un'idea. Basta guarda un quadro del Veronese, o di Pollock, per capire che, senza matematica, non ci sarebbe arte.