Scritta da: Beppe Tardito
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chi giudica per il colore della pelle è perché ha un cervello trasparente, un cuore grigio e un'anima scolorita.
Composta mercoledì 9 ottobre 2013
Chi giudica per il colore della pelle è perché ha un cervello trasparente, un cuore grigio e un'anima scolorita.
Tutti sono bravi a criticare gli errori altrui, ma sono pochi quelli che riconoscono i propri.
Essere consapevoli delle proprie qualità significa saper affrontare la vita con il giusto piglio.
Quello che fai con il cuore giusto o sbagliato non è mai un errore.
Criticare in modo sarcastico e beffardo senza cognizione di causa, rivela senza ombra di dubbio la pochezza intellettuale di alcune persone.
Chi lotta ottiene, chi cade cresce, chi si rialza diventa più forte. Perciò lotta per quello in cui credi, e se cadi rialzati più forte di prima e continua a lottare per le cose a cui tieni e non mollare mai.
Bisogna avere molti interessi nella vita, dalla musica all'arte, dalla filosofia alla politica, dalla scrittura all'economia alla moda, ed avere il senso dell'umorismo, perché le persone intelligenti hanno un grande senso dell'umorismo che va di pari passo con la conoscenza da cui ne deriva una visione ampia e profonda della vita.
Ci sono solo tre tipi di amici: Gli amici veri, che ti stanno accanto qualsiasi cosa succeda. Gli amici, che ti stanno accanto solo quando splende il sole. Gli amici falsi, che ti stanno accanto solo per criticarti meglio.
L'invidioso è come lo stupido, ti guarda, ti critica e commenta, e se non trova niente inventa.
Gli stupidi sono sempre pieni di consigli perché si credono intelligenti, e il loro passatempo preferito è criticare, specialmente le cose che non riescono a capire.