Scritta da: Giorgio De Luca
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non è facile dimenticare chi ha scritto una pagina indelebile nel tuo cuore.
Commenta
Non è facile dimenticare chi ha scritto una pagina indelebile nel tuo cuore.
Non voglio un "amore da favola", ma una favola che sappia d'amore quello che respiri sulla pelle, che ti sfiora il cuore ogni volta che ti accarezza, quello dove basta uno sguardo per accendere un desiderio, quello dove dici: "io esisto; io ci sono perché io e te siamo noi."
Il nutrimento sano dell'anima... l'amore!
L'amore è una silenziosa agonia, vivi la speranza, sognando un incontro, una lotta silenziosa con tutti gli attimi di giorni che ti parlano di lei, vive in ogni battito, attraversa tutti i pensieri dentro un tempo pigro e senza senso di chi un senso l'ha trovato già, pur sapendo che forse mai sarà!
Amare, nel senso più ampio e universale della parola, porta a sacrificare un po' noi stessi e spesso ci porta a pensare che forse non ne varrebbe la pena o non sarebbe proprio indispensabile, o "dovremmo saltare il fosso", ma l'Amore è già dentro di noi e quando provi affetto o passione per qualcuno, nessuno te lo impone ma è come una calamita che ti porta a provare questo sentimento.
Amare va oltre la fisicità, amare significa anche aiutare, condividere, gioire o addolorarsi insieme, che sia il partner, un amico, un familiare.
Amare è un riflesso incondizionato e niente e nessuno può modificarlo, anche se a volte ci imponiamo di cancellarlo dalla mente... ma solo dalla mente, non dal cuore.
Gli uomini non muoiono per la mancanza di cibo nel deserto. Muoiono in preda alle proprie emozioni.
Quando due cuori si assomigliano riescono a riconoscersi anche a distanza di spazio e di tempo perché sono destinati a fiorire sullo stesso ramo.
Io ti amo nel silenzio delle tue paure.
L'amore non si può definire con delle parole, è un turbinio di emozioni che ti colpiscono tutte insieme anche se spesso sono contrastanti. L'amore è un battito di cuore, l'amore è la dolcezza di una parola sussurrata all'orecchio.
Non c'è cosa più bella dell'amore.
Senza l'amore siamo un po' più del niente: spartiti ingialliti nell'anima dove quel cuore stanco non scrive più la sua musica.