Le migliori frasi inserite da Bernaschino Giuseppe

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Bernaschino Giuseppe
Molte volte ho bussato ma non riuscivo a trovarti;
Molte volte ti ho chiesto ma non avevo Grazia;
Molte volte ti ho cercato ma ogni mia ricerca sembrava nulla;
Ora sono certo che cercare, chiedere, e bussare solo con l'umanità non fa ottenere nulla perché è solo detto con le labbra e ogni cosa prima di rivolgermi a tè che sei l'eterno mi abbandonerò con tutto me stesso perché è a tè che amo e depongo tutta la mia fiducia...
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Bernaschino Giuseppe
    Giorno per giorno mi accorgo di quanta ipocrisia si nota per ogni volto che mi passa dinanzi; di quanta falsità sono costretto a sopportare, specie da coloro i quali applicano un finto affetto e ti illudono dicendo: "ci tengo", o strumentalizzano nel dire T. V. B., e infine di quante giraparole sento e quasi tocco con mano; non è solo purtroppo uno stato d'animo che ho, ma quasi un'agonia, un peso che mi tormenta e a volte mi porta ad assumere un'altra personalità, che non è mia, e che non mi appartiene. Guardiamoci dunque senza temere e deponiamo solo la fiducia in noi stessi.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Bernaschino Giuseppe
      Cos'è la carità? Ce lo chiediamo o domandiamo?
      Non è solo un vocabolo da trovare tra i vocabolari;
      non è solo un affermazione da dire con le labbra;
      non è un gesto ipocrita da usare per farci vedere;
      non può essere un comandamento da non usare;
      La carità è il vero amore che unisce ogni anima e cuore, è la vera fratellanza, la vera unità, che unita forma un solo corpo, un solo spirito e un cuore solo, capace di far amare e perdonare non solo noi stessi e per i nostri errori o l'oblio del nostro passato, ma dona vero sentimento d'amore verso il nostro prossimo. Ella è la fonte di ogni comandamento Divino.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Bernaschino Giuseppe
        Ognuno di noi in sé cerca la vera fonte ove poter accostare per dissetarsi ed essere ricolmato della vera acqua viva che scorre per Amore di Dio. Per coloro i quali in sé nutrono il desiderio Vivo di essere esauditi in Corpo, Anima, e Mente, Cristo ci ha insegnato di avvicinarci a lui con tutte le nostre colpe, sofferenze, dolori e necessità, e dire: "Ho bisogno del tuo Amore e non avrò più sete esaudiscimi per tua Grazia e se è tuo volere guariscimi con la potenza della tua Santa Misericordia". Egli è con noi e conosce il nostro cuore e se in lui ci abbandoneremo, Cuore a Cuore ci legherà al suo Amore Grande, Unico, che non tradisce e delude mai.
        Vota la frase: Commenta