Scritta da: Samuel Ferri
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio.
Commenta
L'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio.
Va a prendere le tue cose... I sogni richiedono fatica.
Nessuno di noi aveva detto niente. É inutile parlare dell'amore, perché l'amore ha una propria voce e parla da sè. Quella sera, sul bordo del pozzo, il silenzio ha concesso ai nostri cuori di avvicinarsi e di conoscersi meglio. Il mio cuore, allora, ha ascoltato ciò che il suo cuore diceva e si è sentito felice.
(da "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto")
L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.
Colui che è saggio, lo è soltanto perché ama. E colui che è sciocco, lo è solamente perché pensa di poter capire l'amore.Commenta
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
L'amore non sta nell'altro ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo ma perché ciò accada abbiamo bisogno dell'altro.
Tutto mi dice che sto per prendere una decisione errata, ma anche gli errori sono un modo di agire. Cosa vuole il mondo da me? Che non corra i miei rischi? Che torni da dove sono venuta, senza avere il coraggio di dire di si alla vita?
Io mi sono sentita ferita quando ho perso gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno.
Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla...
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.