Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Poiché un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiaro di luna, la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo.
Commenta
Poiché un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiaro di luna, la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo.
Non esiste nulla al di fuori del momento presente. Il tempo non è altro che un'illusione, uno strumento ideato dal nostro cervello per interpretare la realtà. Passato e futuro sono creazioni dalla nostra mente. Il momento presente è l'unica realtà della nostra esistenza, è l'unico istante in cui possiamo davvero dare concretezza ai nostri obiettivi, in cui possiamo affrontare le nostre sfide, in cui possiamo vivere.
Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita.
Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
C'è una difficoltà nel rendersi conto che il nostro comportamento è molto complesso, che il cervello è fatto di tante componenti. E c'è una difficoltà nel vedere in ogni catastrofe la possibilità di un rovesciamento. Forse io sono una innata ottimista ma penso che ci sia sempre qualcosa che ci salva.
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare.
O natura, o natura | perché non rendi poi | quel che prometti allor? Perché di tanto | inganni i figli tuoi?
Chi più si ama meno può amare.
Invidio i morti, e solamente con loro mi cambierei.
Quando sei solo il mondo ti sembra una piccola stanza, ma se cammini con un amico al fianco le strade si allungano e le nuvole si aprono maestosamente, come fossero sipari, per mostrare cieli nuovi e orizzonti attraenti, la terra si veste di colori come se piovesse non acqua ma primavera e diventa sconfinata, sinuosa, ricca di fascino e mistero. Il tempo cede scettro e corona, ogni minuto è un viaggio, è un sogno, è un'avventura!