Scritta da: Carmelo Crisafulli
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
A volte ti senti più appagato da un sorriso che da una montagna di soldi.
Commenta
A volte ti senti più appagato da un sorriso che da una montagna di soldi.
Chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo...
La vita è come un libro da leggere... o meglio tanti libri da leggere: uno per ogni anno, con dodici capitoli, (tanti quanti sono i mesi), ogni capitolo trenta pagine, i giorni dei mesi. La pagina che hai letto è ieri, la pagina che stai leggendo è oggi, la pagina che leggerai, domani. È un libro che leggi ma che devi anche scrivere perché man mano che "leggi" le pagine si sbiadiscono e restano solo poche righe o solo qualche traccia, come nella tua memoria. E allora se vuoi che il "tuo libro" rimanga nel tempo lo devi riempire, magari con ciò che ti fa piacere, ma anche con episodi significativi, e forse un giorno potrai rileggere la tua vita con occhi di spettatore e non più di protagonista, rivedere te stesso come dentro un replay.
Ci hanno tolto il tempo per pensare. Ci costringono a vivere a ritmi così veloci, per non avere più tempo per riflettere, in modo che possano schiavizzarci sempre di più.
Si, parlo di te, povero pinocchio, di te che sei cosi dolce di sale, da credere che i denari si possano seminare e raccogliere nei campi, come si seminano i fagioli e le zucche. Anch'io l'ho creduto una volta, e oggi ne porto le pene. Oggi (ma troppo tardi!) mi son dovuto persuadere che per mettere insieme onestamente pochi soldi, bisogna saperseli guadagnare o col lavoro delle proprie mani o coll'ingegno della propria testa.
Non sempre si può dire quello che si pensa
non sempre quello che si pensa poi si dice;
non sempre si pensa a quello che si dice;
non sempre si dice quello che si pensa.
Non sono il fragile pioppo che trema nell'aria sono una figlia afgana, con il diritto di urlare.
L'amore è la realtà vivente di ognuno di noi.
Avete il pennello, avete i colori dipingete voi il paradiso e poi entrateci.
Il male peggiore dell'uomo è non riconoscere il peccato, non riconoscere il male. Una società senza Dio è una società senza luce.