Scritta da: Debora Cereghini
in Frasi & Aforismi (Destino)
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.
Commenta
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Anche stasera le nostre chitarre morderanno!
Quando non ci sarò più non cercatemi dietro al marmo freddo di una tomba, cercatemi tra le rose... quando non ci sarò più cercatemi nelle fotografie, cercatemi fra i miei libri, fra le mie poesie, le mie canzoni, fra la mia musica. Cercatemi fra tutte le cose che amo di più, perché solo in queste cose... troverai la mia anima.
Non apprezzi mai le cose che hai finché non le perdi.
La vita sulla terra è solo una bolla di sapone.
Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.
Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva.
Tu splendi sopra tutti gli spendori del mio pensiero, tu m'illumini di una luce che è quasi per me insostenibile.
L'amore non si vede in un luogo e non si cerca con gli occhi del corpo. Non si odono le sue parole e quando viene a te non si odono i suoi passi.