Scritta da: Carmine De Masi
Musica e poesia è un binomio inseparabile, con silenzi, spazi, note, suoni e parole, creano emozioni, suggestioni e messaggi.
Composta lunedì 24 dicembre 2018
Musica e poesia è un binomio inseparabile, con silenzi, spazi, note, suoni e parole, creano emozioni, suggestioni e messaggi.
Il pettegolo fa fatica a mantenere la lingua a freno, gode e divulga segreti o presunti scandali, l'unico scopo è parlare male degli altri per elogiare se stessi.
Siamo bravi e ben addestrati per usare l'inganno e le menzogne in modo da demolire l'operato altrui.
S'inoltrano pretese e si seminano menzogne, per deviare la verità e ottenere consenso altrui.
Malignare di qualcuno ci può anche stare, ma denigrare e volere il male dei propri famigliari è una cosa aberrante e mostruosa.
Il poeta è colui che con i suoi versi affascina, suscita emozioni con le sue lodi, crea un senso di libertà, libera se stesso dalla memoria per riconciliarsi con il proprio dolore.
La gelosia è un tormento che ti consuma lentamente, ti fa combattere contro un rivale che non esiste, ti logora al tal punto che ti conduce alla follia.
Se amassimo così tanto il Creato, da capire quello che offre la terra, il nostro mondo sarebbe migliore e privo di confini.
Il maligno non ti spinge verso il male, ma ti dirige verso il falso bene.
Chi incontra Gesù nella propria vita, riscontra un amore grande verso se stesso e verso gli altri, perché Lui ci esorta ad essere fiduciosi. E amorevoli.