Scritta da: Carmine De Masi
Quando in una comunità aleggia la cattiveria, serpeggia il rancore e il cuore si alimenta di invidia, non potrà mai progredire e neanche sviluppare.
Composta domenica 18 marzo 2018
Quando in una comunità aleggia la cattiveria, serpeggia il rancore e il cuore si alimenta di invidia, non potrà mai progredire e neanche sviluppare.
Il ricco non è condannato per i suoi averi, ma per la mancanza di aiuto verso il povero.
La gelosia è un tormento che ti consuma lentamente, ti fa combattere contro un rivale che non esiste, ti logora al tal punto che ti conduce alla follia.
Quando si è incapaci di raggiungere una meta, spesse volte addossiamo la colpa alle circostanze o a gli altri.
La cultura seminata nel cuore, concimata nella mente, col tempo germoglia. Non si diventa perfetto, ma crescono idee meravigliose e ideali da sogno.
Il poeta è colui che diventa un sincero testimone di avvenimenti, sentimenti e memorie. Usa immaginazione e passione, ed esprime una forte personalità artistica.
Il poeta è colui che con i suoi versi affascina, suscita emozioni con le sue lodi, crea un senso di libertà, libera se stesso dalla memoria per riconciliarsi con il proprio dolore.
La memoria conserva i ricordi che appartengono alla nostra vita. Essa rievoca il passato per viaggiare verso il futuro.
Mettersi in gioco significa unire, restare saldi nelle proprie idee, mettere capacità e impegno, agire con umiltà, per non tradire le proprie aspettative e quelle degli altri.
Diamo qualità alla nostra vita, senza alterare la realtà, senza falsare la verità, senza danneggiare la vita degli altri.