Scritta da: Catherine Carey
in Frasi & Aforismi (Libri)
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Composta sabato 26 maggio 2012
dal libro "L' altra donna del re" di Philippa Gregory
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
No, ti sbagli.
Può essere che non ci penserò molto, ma la mancanza la sentirò per sempre. Come faccio a non sentire la mancanza di un pezzo del mio cuore!?
Ma ci farò l'abitudine, come da tempo sto facendo, ma vivrò tutti i giorni con un vuoto dentro di me.
Quando penso che Thomas è morto per me, mi pare di non riuscire più a sopportarlo. Quando penso che non è più qui, e che non ci sarà Più, non riesco a comprendere cosa significhi. Non avevo mai pensato alla morte, non mi ero mai resa conto di quanto fosse irrevocabile. Non riesco a credere che non lo vedrò mai più su questa terra. Mi induce a credere nel paradiso e spero di poterlo incontrare là, e che saremo di nuovo innamorati; Mi Manca. Sono ancora Innamorata di Lui, anche se lui non è più di questo mondo, e non può più essere innamorato di me. Sono ancora Innamorata di lui sebbene sia morto, e mi manca come mancherebbe a ogni giovane donna nei primi mesi dopo la fine della sua storia d'amore. Continuo a sperare di vederlo, poi ricordo che non lo rivedrò mai Più. È Più Doloroso di quanto avrei mai pensato.
Quando penso che Thomas è morto per me, mi pare di non riuscire a sopportarlo. Quando penso che non è più qui, e che non ci sarà mai più, non riesco a comprendere cosa significhi. Non avevo mai pensato alla morte, Non mi ero mai resa conto di quanto fosse irrevocabile. Non riesco a credere che non lo vedrò mai più su questa terra. Mi induce a credere nel paradiso e spero di poterlo incontrare là, e che saremo di nuovo Innamorati; Solo che questa volta non sarò sposata.
Sono sicura che quando mi libereranno, tutti capiranno che sono una persona migliore. Non sono stata messa alla prova come è successo al povero thomas, né torturata come lo è stato lui.
Ho ugualmente sofferto, nel mio sciocco modo. Ho sofferto pensando a lui e al nostro amore che gli è costato la vita. Ho sofferto pensando a lui che voleva mantenere il nostro segreto e che aveva paura per me. Mi manca. Sono ancora Innamorata di lui, anche se lui non è più di questo mondo e non può più essere innamorato di me. Sono ancora Innamorata di lui, sebbene sia morto, e mi manca come mancherebbe a ogni giovane donna nei primi mesi dopo la fine della sua storia d'amore.
Continuo a sperare di vederlo, poi ricordo che non lo rivedrò mai più. È Più doloroso di quanto avrei mai pensato.
Realizzai quanto mi fosse mancato fare l'amore con lui, Realizzai che volevo vedere il suo viso di nuovo, volevo averlo, volevo mangiarlo, volevo essere sazia di lui. Ma soprattutto realizzai che non avevo mai smesso di amarlo. Non avevo mai smesso di amare lui. Non avrei mai amato nessun altro come amavo lui. Perché lui era il primo e lo sarebbe stato per sempre, mentre rotolavamo e lui spingeva in me gli presi il viso tra le mani e dissi "Non ho mai smesso di amare te, Non ho mai tolto un pensiero a te, Non ho mai smesso." Sapevo che sarebbe finita, che appena usciti da questa stanza saremo tornati a vivere la nostra vita, come se niente fosse accaduto, ma non volevo pensarci, perché questa notte ci apparteneva. Ritornai con la mente a quelle sere in cui facevamo l'amore. Si appoggiò a me e, quando chiusi gli occhi, capii che tutto quello che desideravo era tenerlo tra le mie braccia. Per sempre. Non volevo pensare che tutto tra poco sarebbe finito. Facevo l'amore con lui. Dopo tanto tempo. E mi sentivo viva. Un fuoco. Un ardore che mi scoppiava dentro. Ero felice. Felice come non lo ero mai stata in vita Mia.
Non Potevo sistermarmi senza Daniel,
Perché lo amavo. L'avevo amato fin da quando avevamo litigato davanti alla porta di Whitehall palace e da quel momento mi erano piaciute la sua fermezza, la sua fedeltà e la pazienza che aveva avuto con me. Avevo l'impressione di essere cresciuta con lui. Mi aveva vista entrare come buffone a corte, essere devota alla regina e affascinata dalla regina Elisabetta. Aveva visto la mia infantile adorazione per il mio signore e notato i miei sforzi per diventare la donna che ero adesso. L'unica cosa che non aveva visto. L'unica cosa che non gli avevo mai permesso di intuire era la soluzione di questa battaglia interiore: Il momento in cui avrei detto "si sono una donna e amo quest'uomo" tutto ciò che era accaduto a Calais si dissolveva davanti a quell'unica realtà. Ora che sapevo di amarlo e che avevo capito che forse per me era troppo tardi per dirglielo, non importavano più né l'ingerenza delle sua madre né la malizia delle sue sorelle, né la sua innocente stupidità nel pensare che avremmo potuto vivere felici sotto un unico tetto. Lui forse era morto. Se fosse morto, non avrebbe avuto alcuna importanza il fatto che era andato a letto con un'altra donna: la perdità più grande offuscava il tradimento più piccolo. Avevo perso Daniel e solo ora che avevo scoperto di averlo sempre amato.