Scritta da: Charles Sar Bach
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nei momenti di buio mi sono sempre chiesto cosa volesse Dio da me, ma poi guardavo in alto e capivo finalmente di poter vedere le stelle.
Commenta
Nei momenti di buio mi sono sempre chiesto cosa volesse Dio da me, ma poi guardavo in alto e capivo finalmente di poter vedere le stelle.
Per chi sceglie il bene lo troverà anche in chi gli fa del male, volerà al di sopra di ogni testa, la sua strada non sarà mai sporcata e filtrerà, nonostante gli eventi contrari, sempre quella luce di positività che lo conforterà e riscalderà, allora si potrà parlare di vivere e non di sopravvivere.
Non c'è amore più grande di dare la propria vita per gli altri.
Chi ha le gambe sane non ha bisogno di stampelle, chi vuole capire capisca!
Nella violenza troverai sempre qualcuno più forte di te, nella nonviolenza non esiste il più forte ma chi sa amare di più.
Marx diceva che la religione era l'oppio dei popoli, io invece dico che ormai l'oppio é diventato la religione dei popoli.
La forza della vita è che può confermare o negare tutto ciò che dici, è nella conferma che si può parlare di verità.
Amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano.
Benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi fanno del male.
se qualcuno ti percuote su una guancia, porgigli anche l'altra guancia... Se fate del bene a coloro che vi fanno del bene che merito né avrete?
Il primo povero da accogliere siamo noi stessi, perché la nostra povertà, a parte Dio, nessuno la vuole.
Spesso l'uomo grida: ma Dio non vede? Perché Dio tace? Perché il silenzio di Dio?
Non si può dire: il silenzio di Dio.
Dobbiamo dire: il silenzio degli uomini, poiché essi non utilizzano lo strumento per cogliere le risposte che Dio dà ai loro interrogativi.