Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Poche persone capiranno chi sei, una sola capirà dove vai e ti accompagnerà.
Composta sabato 23 luglio 1977
Poche persone capiranno chi sei, una sola capirà dove vai e ti accompagnerà.
Esiste l'esatta metà di te stesso. Non è una ricerca, tutto avviene spontaneamente per una serie di circostanze inspiegabili, ti ritrovi di fronte qualcuno che è il tuo riflesso, tutto combacia perfettamente. La fortuna è riuscire ad incontrarla e riconoscerla e insieme riuscire a viversi!
Il vero amore è una specie di malattia. Non l'avevo mai capito, leggendo i libri e le poesie, cosa fosse a spingere le persone più razionali a fare cose tanto folli e insensate. Ora ho capito: è una malattia. Ti ammali quando meno te lo aspetti e non ci sono cure. A volte può addirittura essere fatale.
Fai sacrifici per un bel vestito, belle scarpe, un'auto nuova, ma cosa fai per l'amore? Non sognare l'amore se prima non ti chiedi cosa fai tu per l'amore.
Nella vita non ho bisogno della persona perfetta, ma di una persona che sia semplicemente vera!
Se una persona ti ama davvero, non ti metterà mai di fronte ad una scelta, costringendoti, magari, a rinunciare a quelle che sono le tue passioni o le tue aspirazioni!
E capisci che sei di nuovo innamorato quando il passato, improvvisamente, torna ad essere tale.
A volte ci vuole poco per fare tanto, basta un gioco di sguardi, due risate, le sue mani confuse che si intrecciano con le mie, questo potrebbe già bastare per farti sentire in un mondo di favole, o al settimo cielo, in fondo l'amore non è fatto solo di sesso, ci vuole anche la passione, le coccole, far sentire lei sempre al suo agio, farla sorridere, farla sognare, farle vivere quei momenti anche se sono pochi in modo intenso, e non importa quello che decide il destino, come non importa dire ti amo, quando ci si ama.
L'amore arriva quando meno te lo aspetti e questo fa si che nell'aspettare ci sia ancora più emozione dell'averlo.
L'amore non ha bisogno di mettersi gioielli,
non ha bisogno di fare cene, viaggi,
non ha bisogno di frivolezze,
se è amore quello vero rimane e diventa forte
solo nutrendosi con il respiro e con l'anima.