Frasi inserite da Chiara Micellone

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Chiara Micellone
È una contraddizione angosciante quella del tempo che deve passare per dimenticare. Perché il tempo è prezioso, la vita è preziosa e non bisognerebbe mai permettere al passato di condizionare gli attimi futuri. Eppure per me è così: i miei ricordi sono sempre lì, come una farfalla è appoggiata su un fiore, presenti in ogni attimo della mia vita, a trattenere il mio presente. E più mi domando quanto ci vorrà, più la mia vita resta ferma come quella farfalla in attesa di volare.
Composta martedì 11 settembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Chiara Micellone
    Capita a vent'anni di voler spaccare il mondo. E capita sempre a vent'anni di sentirsi un giorno molto, molto, molto inermi. Si capisce che anche per crescere bisogna pagare la vita con le proprie lacrime, lacrime diverse da quelle dei bambini, ma non meno cariche di fragilità, di quella paura che anche i grandi hanno. E un giorno forse si avrà la fortuna di riderne, come anche i grandi, e non solo i bambini, sanno fare.
    Composta giovedì 6 settembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Chiara Micellone
      Sono state tante le persone che ho conosciuto, ma poche che sapessero cosa fosse la libertà. Ci sono infiniti modi per sentirsi liberi, ma la libertà assoluta è quella che sta nella testa. I confini mentali non rendono liberi. Il più grosso errore che una persona possa fare è circondare il proprio cervello con dei recinti.
      Composta lunedì 29 aprile 2013
      Vota la frase: Commenta