Scritta da: music
L'abbandonare è la violenza più inaudita che si possa fare a persone, animali, cose; con essa tutti coloro che la subiscono soffrono.
Commenta
L'abbandonare è la violenza più inaudita che si possa fare a persone, animali, cose; con essa tutti coloro che la subiscono soffrono.
Non fidarti mai delle persone e delle loro belle parole, le persone feriscono, deludono, tradiscono, ti usano, si prendono gioco di te e alla fine vanno via lasciandoti sola con i tuoi mille perché.
A domani, pensai, frenando le parole nel pensiero che domani fosse un tempo troppo vicino e allo stesso tempo troppo lontano per riuscirsi a staccare con questo semplice saluto. Come se domani dovesse non arrivare mai e nello stesso tempo potesse essere l'ultimo domani per noi. "A per sempre", infine pronunciai.
Bisogna chiudere con il passato, soprattutto il brutto del passato! Esperienza a parte, il passato insegna a ricordare ciò che non devi ripetere! Sfumature e sembianze da evitare; fiducia a chi se lo merita! Segnali, segnali! Ricordare sempre i segnali! A questo serve il passato! Nient'altro.
Solo nell'attimo in cui smetti di lottare capisci che quella persona la stai lasciando andare.
Bisognerebbe tenersi sempre a "debita distanza", soprattutto da un certo tipo di persone. Nuociono gravemente "all'anima altrui".
E ho imparato troppo spesso a mie spese che se le cose vanno bene, vanno bene da subito. Non ho più tempo e voglia di rincorrere le persone o elemosinare attenzioni.