Scritta da: Luana Donati
Voglio vivere di attimi che durino per sempre.
Commenta
Voglio vivere di attimi che durino per sempre.
La fiducia è come un castello di sabbia difficilissimo da costruire, ma facilissimo da distruggere! Paragono allo stesso modo l'animo umano, e qualsiasi sentimento umano la sabbia sta rappresentando, la fragilità del rapporto umano, ma allo stesso tempo ogni piccolo granello di sabbia simboleggia un piccolo gesto che l'uomo compie per costruirlo, ci vuole tanta cura per rendere il castello forte, per questo bisogna costruirlo con calma, pazienza e meticolosità le torri, il primo piano poi il secondo e così via. Lo guardiamo con rispetto, perché non vogliamo lederlo in alcuna maniera! Poi, se analizziamo anche l'ambiante noi, costruiamo un castello di sabbia sulla spiaggia con il sole, quando il mare è tranquillo, perché non possiamo farlo se dentro di noi, c'è il mare in burrasca! Scegliamo di costruirlo lontano dal mare, perché abbiamo paura che un'onda anomala, infranga contro gli scogli e Passa distruggerlo! E quando accade, anche se, lo si ricostruisce con tanti sforzi, non si può utilizzare la stessa sabbia che si è utilizzata in precedenza, perché qualcosa inevitabilmente, cambia nel nostro animo, non ci sentiamo più dentro come prima, dopo aver ricevuto una delusione!
Amare, nel senso più ampio e universale della parola, porta a sacrificare un po' noi stessi e spesso ci porta a pensare che forse non ne varrebbe la pena o non sarebbe proprio indispensabile, o "dovremmo saltare il fosso", ma l'Amore è già dentro di noi e quando provi affetto o passione per qualcuno, nessuno te lo impone ma è come una calamita che ti porta a provare questo sentimento.
Amare va oltre la fisicità, amare significa anche aiutare, condividere, gioire o addolorarsi insieme, che sia il partner, un amico, un familiare.
Amare è un riflesso incondizionato e niente e nessuno può modificarlo, anche se a volte ci imponiamo di cancellarlo dalla mente... ma solo dalla mente, non dal cuore.
Il fatto che il cane non abbia la parola, è solo la conferma che è più intelligente dell'uomo.
Sai riempirmi di parole, mi confondi, mi perdo, mi stanco, ti bacio e adesso... taci.
Voglio la tua bocca, ma mi passerà.
L'amore è come un cavallo senza briglie che corre giù da un pendio, se lo fermi si impenna e rischi di farti male.
Un sorriso è sublime ad un cuore liso così come un bacio inconscio è lo specchio di un sogno intriso.
Un bacio di ghiaccio, può farti diventare il cuore di pietra.
Un bacio di sincerità può rompere le catene che ti avvolgono il cuore.
Un bacio può romperti in due se è di addio.
Un bacio può essere un perdono.
Un bacio non è mai semplice da interpretare, cosa sicura è che
un bacio ti dà da pensare.
Niente è permanente in questo mondo scellerato, nemmeno i nostri guai.