Scritta da: Antonino Gatto
Goditi l'attimo, il futuro è solo un sogno, il passato solo un ricordo!
Composta sabato 13 luglio 2013
Goditi l'attimo, il futuro è solo un sogno, il passato solo un ricordo!
Puoi ancora sentire nei tuoi ricordi quell'aria che avvolgeva tutto rendendolo misteriosamente magico.
Si resta aggrappati a tanti ricordi, a tante emozioni lasciate lì indietro, nell'anticamera della verità. Dove tutto ha un senso, dove l'anima comincia ad aleggiare, dove i sogni non sono solo sogni. In quel luogo dove tutto acquista più colore, in quel luogo dove si annusano profumi. E tante volte è bello poterci tornare e riassaporare quegli odori; che il cuore non sa dimenticare. Ed è bello, che basta chiudere gli occhi e sfiorare la serenità che apporta al cuore, ogni qual volta che noi vogliamo, ancora, e ancora. Un ricordo non muore mai. Sa di eterno, sa di rinascita, ma sa anche di malinconia, qualunque esso sia!.
Ti reincontrerai a metà del viaggio, sempre, con le persone che non vorrai perdere. Che non potrai permetterti di perdere.
Il vero amico si vede sempre nel momento del bisogno (tuo). Il falso amico si vede sempre nel momento del bisogno (suo).
Nulla fa più male nel rivedere te con cui c'è stato un legame in passato e doverti considerare un estraneo perché il sentimento che ci legava è finito.
Ciò che unisce davvero al di là del cuore e la simpatia, al di là delle strette di mano e delle pacche sulle spalle, sono la tenerezza, la complicità e le risate.