In mezzo a tutta questa gente riconosco in un niente una persona molto importante.
Per tutte queste persone lei non ha valore, ma non per me che la porto nel cuore. Mi avvicino, piano piano, con un foglio nella mano, soltanto due parole solevo unire, ciò che ogni donna ama sentire. Una paura crebbe all'improvviso quando da lontano catturai il suo sorriso, i miei occhi una lacrima aveva abbandonato, lei era li, tra tutta questa gente, aspettando il fidanzato.
Assaggio ancora un pezzo di sconfitta, qualcuno chiede di me, non rispondo, troppo perso a piangere della mia vita; forse non è così poi tanto facile cambiare il mondo, è più facile lasciarlo. Tremo ad ogni mio respiro, ho voglia di cambiare.
Ogni attimo che passa volgo il mio sguardo all'orologio, conto i secondi che ci separano, ascolto il docile lamento del vento che cambia direzione, vedo il cielo affollato di tristi nuvole cariche di lacrime, sento il profumo della gioia che mi pervade, tocco il silenzio che regna nel mio mondo cercando di spostarlo, ho davvero bisogno di te.
Giocondo è il mio sorriso in un attimo sul mio viso, tenue e placido ogni momento segnato da un inaspettato tormento.
Chi conosce tutto ciò che sono stato immagina il dolore che il mio cuore ha provato, ora le mie emozioni sono più rare e selezionate nel ricordo di chi, quel giorno, me le ha rubate.
Vivo nella speranza che quel giorno non ritorni, ma il mondo è sempre più difficile da capire non chiedo molto è facile da intuire, voglio che sia all'altezza dei miei sogni.