Scritta da: Conny82
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La distanza è lo spazio tra il dire e il fare.
Composta venerdì 1 maggio 2015
La distanza è lo spazio tra il dire e il fare.
Un giorno i nostri sguardi s'incroceranno, le nostre anime si sfioreranno, per essere una cosa sola, ancora un solo attimo.
In ognuno di noi c'è un prigioniero. Prigioniero dei ricordi, prigioniero dei limiti che ci poniamo, prigioniero dei rimpianti, prigioniero di un passato che non ci appartiene più, a volte di un presente che ci va stretto o di un futuro che non è ancora nostro. Bisogna liberare questo prigioniero, basta vivere la vita ogni giorno così come viene e essere sempre se stessi, ripaga sempre ve lo assicuro.
Ridi, chi ti vuole male si ciba della tua tristezza. Tu ridi sempre e fallo morir di fame.
Preferisco la solitudine e il silenzio, piuttosto che il caos di parole senza senso.
La malinconia è solo la carezza di un ricordo, ruvida di rimpianti.
La malinconia non è tristezza, la malinconia è qualcosa di più, va oltre la tristezza stessa, la malinconia è una crepa dell'anima dove si è insinuato un ricordo che brucia di rimpianti.
A volte non c'è bisogno di parole, è sufficiente un abbraccio e tutto passa.
Vorrei poterti scrivere parole mai dette in questo giorno importante, vorrei poterti scrivere parole mai lette in nessuna lettera.
Vorrei poterti scrivere parole da un significato abbastanza profondo, per spiegarti il sentimento che è in me, vorrei misurarlo, disegnarlo e costruirlo per farlo vedere ai tuoi occhi, ma l'amore è astratto, c'è, sta intorno a noi come un' essenza profumata. Senti il suo odore, la sua bontà, la sua fragranza eppure non lo tocchi, ma che importa, è dentro di noi che cerchiamo dolcemente di tirarlo fuori con effusioni amorose, il contatto di due corpi, un susseguirsi di sospiri, battiti di due cuori all'unisono, l'unione di due anime che si fondono l'una con l'altra per crearne una più elevata e così toccare insieme l'infinito.
Il silenzio il più delle volte è un recipiente colmo di parole.