Scritta da: Conny82
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La distanza è lo spazio tra il dire e il fare.
Composta venerdì 1 maggio 2015
La distanza è lo spazio tra il dire e il fare.
Il tempo passa, non c'è bisogno di gridare vendetta. Siediti e aspetta e in silenzio gustati il male ricevuto tornare al mittente.
C'è un ricordo folle dove tra noi non è mai finita, dove stiamo lì a guardarci negli occhi stiamo lì a sussurrarci "per sempre".
Si riempiono la bocca con la parola amicizia, poi non appena trovano con chi sostituirti non ti cagano più. Tu chiamala se vuoi amicizia.
E ad un certo punto crolla tutto, forse non c'erano fondamenta solide, ma io mi trovo coperta di macerie, stavolta ci avevo creduto sul serio all'amicizia, e invece la mia ingenuità supera di gran lunga la mia intelligenza, mi son fregata con le mie mani. Colpa mia.
Mi diedero un cuore, chiesi cosa "me ne devo fare?" Mi dissero "usalo per amare!" Così m'innamorai. Ma non mi dissero che l'amore mica è una cosa semplice, semplice è solo innamorarsi, mica in tutti gli amori brilla la luce delle stelle, in alcuni diventa improvvisamente buio. Mica me l'hanno detto quanto fa male! Mica me l'hanno detto che l'amore spacca il cuore!
Le persone sensibili vivono un piede sopra dal mondo. Guardano i mali che vi accadono e ne fanno carico, un carico pesante sulle spalle e se lo portano a spasso per la vita, c'è chi pensa siano dei poveri pazzi, ma i veri pazzi sono coloro che non sanno cos'è l'amore all'ennesima potenza o che cos'è il dolore più devastante, forse lo immaginano, ci provano, ma non sapranno mai cosa significa vivere all'estremo di ogni sentimento.
Quando il sole mi brilla negli occhi, tu riesci sempre a rubarmi la luce e non so come fai. Mi regali tristezza come fosse il migliore dei doni che potessi farmi, la tua rabbia è come cemento colato sulla tua anima, la tua innata solitudine come catrame che ti tarpa le ali, impedendoti di aprirle e compiere il tuo volo.
Preferisco la solitudine e il silenzio, piuttosto che il caos di parole senza senso.